Club Lotus Italia: nuovo raduno nel Lazio

Il Club Lotus Italia porta in pista gli appassionati possessori delle vetture della storica casa automobilistica inglese.

a:2:{s:5:"pages";a:3:{i:1;s:0:"";i:2;s:41:"Club Lotus Italia: nuovo raduno in Puglia";i:3;s:57:"Club Lotus Italia: nuovo raduno all'autodromo del Mugello";}s:7:"content";a:3:{i:1;s:1543:"

Sono decisamente molto attivi i ragazzi del Club Lotus Italia: pochi giorni fa gli appassionati delle superlight inglesi si sono incontrati nel Lazio...


Nei giorni 18 19 ottobre 2014 si è tenuto nel Lazio il raduno automobilistico CLI REUNION ON TRACK, organizzato dall'Associazione no-profit Club Lotus Italia. Ben trenta equipaggi provenienti da tutta Italia a bordo delle proprie Lotus hanno preso parte all'evento che ha interessato le province di Viterbo e di Roma.

Il raduno si è caratterizzato per la “fase” su strada del giorno 18, con spettacolare esposizione delle auto in Piazza della Rocca a Viterbo, poi percorso collinare (attraverso le strade della celebre 1000 Miglia) fino al Lago di Vico con visita a Ronciglione, pranzo, sistemazione alberghiera in riva al lago con trattamenti in spa e cena, e per la consueta “fase in pista”, con turni cronometrati, piloti professionisti e non di grande esperienza a disposizione per consigli di guida, pranzo e premiazioni per tutti i partecipanti.

Anche questo evento ha riscosso grande successo. Club Lotus Italia ringrazia di cuore tutti i soci che con il loro contributo di passione, simpatia ed amicizia, costituiscono il vero punto di forza del Club e il valore aggiunto di ogni raduno.

";i:2;s:2735:"

Club Lotus Italia: nuovo raduno in Puglia

Club Lotus Italia: nuovo raduno in Puglia

Nuovo raduno per il Club Lotus Italia: questa volta gli amanti delle sportivissime vetture inglesi si sono incontrati in Puglia...

Nei giorni 17 e 18 maggio 2014 si è svolto il raduno nazionale “CLI Reunion 2014 – Lotus contro il tempo”, organizzato dall'associazione no-profit Club Lotus Italia che riunisce gli appassionati possessori delle vetture della storica casa automobilistica inglese.

La Reunion di quest'anno si è tenuta nella splendida Puglia, che ha accolto equipaggi provenienti da tutta Italia (Veneto, Toscana, Lazio, Sardegna, Calabria, per citare solo alcune regioni). Non è mancata anche una breve sosta a Caserta, dove i drivers del nord e del centro, nel corso del viaggio di avvicinamento alla Puglia, si sono radunati il giorno 16 maggio presso un noto locale in prossimità della bellissima Reggia, per un light lunch gentilmente offerto.

La carovana di vetture si è riunita la mattina del giorno 17 maggio sul lungomare di Bari, dove si è svolto l'accreditamento degli equipaggi, per poi partire alla volta della Valle D'Itria, che si è contraddistinta per paesaggi mozzafiato e strade che hanno esaltato le doti telaistiche e il piacere di guida delle auto impiegate. Durante il percorso sono state attraversate le località più rinomate della valle, quali Monopoli, Alberobello (dove i partecipanti hanno pranzato all'interno di un tipico “trullo”), Cisternino, Locorotondo, fino a giungere nella meravigliosa Ostuni, per l'esposizione delle vetture nella piazza principale, cena e pernottamento.

La mattina seguente i partecipanti si sono trasferiti presso il Circuito di Binetto (BA), dove si è svolto l'evento caratterizzante il raduno: il test di regolarità con l'impiego di apparecchiature di rilevazione tempi professionali (pressostati) dedicate a tale disciplina. Il test ha severamente impegnato gli equipaggi “a colpi di cronometro”. Tutti i partecipanti si sono contraddistinti per passione, sportività e simpatia. Il raduno si è concluso con il pranzo in autodromo e la premiazione per tutti i presenti.

Anche quest'anno la Reunion non ha deluso le aspettative: vecchi e nuovi amici si sono incontrati per condividere la comune passione per Lotus, attraversando paesaggi mozzafiato e assaporando i tipici prodotti enogastronomici della regione interessata dall'evento, il tutto condito da un pizzico di competizione alimentata dal test di regolarità.

";i:3;s:3821:"

Club Lotus Italia: nuovo raduno all'autodromo del Mugello

Club Lotus Italia

I nostri amici del Club Lotus Italia ci hanno nuovamente scritto per parlarci della loro ultima iniziativa: un raduno fra i cordoli di un autodromo fra i più emozionanti del Paese. Ecco come è andata…

Qualche giorno fa si è tenuto presso l'Autodromo del Mugello (FI) un raduno automobilistico organizzato dall'Associazione no-profit Club Lotus Italia. Oltre quaranta gli equipaggi che hanno preso parte all'evento, provenendo da tutta Italia a bordo delle proprie Lotus.

Trenta piloti hanno affrontato le curve dello spettacolare circuito toscano durante turni cronometrati, da venticinque minuti ciascuno, preceduti e seguiti da preziosi suggerimenti di guida dei “tutor” messi a disposizione dall'organizzazione: piloti professionisti e non di grande esperienza. Tali tutor, come di consueto, hanno assistito i partecipanti anche in pista, come passeggeri, per consigli direttamente “sul campo”. La manifestazione è terminata con la consueta premiazione degli equipaggi con gadget e riconoscimenti.

La giornata, anche questa volta, si è caratterizzata per lo spirito di amicizia e passione trasmesso dai partecipanti, nonché per la loro soddisfazione nell'aver migliorato le proprie performance in pista in assoluta sicurezza.

Club Lotus Italia: III° Reunion On Track - Autodromo di Varano Dé Melegari

Club Lotus Italia: III° Reunion On Track

Nuova iniziativa dei nostri amici del Club Lotus Italia: gli amanti delle superlight inglesi si sono riuniti presso l'autodromo di Autodromo di Varano Dé Melegari...

Il giorno 10 novembre 2013 si è tenuta presso l'Autodromo Riccardo Paletti di Varano Dé Melegari (PR) la “III° Reunion On Track”, raduno automobilistico in pista organizzato dall'Associazione no-profit Club Lotus Italia che riunisce gli appassionati possessori delle vetture della storica casa automobilistica inglese.

Gli equipaggi partecipanti provenienti da tutta Italia, a bordo di oltre venti vetture Lotus ed alcune Madza degli amici di Mx5 Italia, hanno affrontato ben tre turni in pista cronometrati, da venti minuti ciascuno, preceduti e seguiti da preziosi suggerimenti di guida dei “tutor” messi a disposizione dall'organizzazione: piloti professionisti e non, di grande esperienza. I tutor hanno inoltre assistito i partecipanti direttamente in pista, come passeggeri, durante i turni, per consigli direttamente “sul campo”.

Turno dopo turno tutti i partecipanti hanno potuto apprezzare con soddisfazione significativi miglioramenti delle proprie performance in pista, attestati dai tempi rilevati. La manifestazione è terminata con la consueta premiazione degli equipaggi con gadget e riconoscimenti del Club. Anche questa Reunion On Track ha raggiunto il proprio obbiettivo: avvicinare alla pista persone inesperte, migliorare le performance di driver già esperti, ma soprattutto trascorrere una giornata in circuito in compagnia di amici vecchi e nuovi, accomunati dalla passione per Lotus, in allegria e in tutta sicurezza.

";}}

  • shares
  • Mail