Seat Leon ST: nuove immagini ufficiali

Nuove immagini ufficiali per la Seat Leon ST, la nuova familiare media del marchio spagnolo: ecco tutte le caratteristiche.


Seat ha diramato una nuova serie di immagini ufficiali della Seat Leon ST. La familiare spagnola è stata infatti presentata durante lo scorso Salone di Francoforte e completa la famiglia Leon, già composta dalla Seat Leon SC e dalla normale Seat Leon. Lunga 454 centimetri, quasi 30 in più rispetto alla variante hatchback, la nuova Seat Leon ST si propone sul mercato con un’ottima abitabilità accompagnata da un grande vano di carico posteriore. Si parla infatti di ben 587 litri di bagagliaio, che possono aumentare fino a 1.470 litri abbattendo i sedili posteriori, niente male per un’auto di poco più lunga di quattro metri e mezzo.

Il passo è identico rispetto alle altre versioni, con una distanza tra i due assi di 2.636 millimetri, mentre il peso è maggiore di 45 chilogrammi rispetto alla Seat Leon, per un totale di 1.233 chilogrammi. Già dal momento del lancio, la Seat Leon ST risulta disponibile con una vasta scelta di otto diverse motorizzazioni. Si parte dalla Seat Leon ST 1.2 TSI, proposta nelle varianti da 86 e da 105 cavalli, per arrivare alla Seat Leon ST 1.8 TFSI da 180 cavalli, passando per le unità a benzina 1.4 TSI, disponibili sia nella variante a 122, sia nella più performante versione a 140 cavalli.

Per chi decidesse di acquistare un motore a gasolio, la Seat Leon ST si propone con un 1.6 TDI da 90 o 110 cavalli, oppure nelle più potenti versioni da 150 e 184 cavalli della Seat Leon ST 2.0 TDI. Proprio il 1.6 TDI è il motore più efficiente della gamma: la Seat Leon ST 1.6 TDI Ecomotive da 110 cavalli è infatti in grado di consumare solo 3.3 litri ogni 100 chilometri, emettendo solo 98 grammi di CO2 ogni chilometro.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Seat

Seat viene fondata nel 1950 ed è un’azienda spagnola oggi parte del gruppo Volkswagen. Le sue origini risalgono tuttavia al 1919, q [...]

Tutto su Seat →