Volvo: il teaser della nuova Polestar

Polestar dirama un nuovo teaser della sua futura sportiva: ecco tutte le informazioni ed il filmato


Polestar diffonde tramite la pagina di Facebook due nuove immagini teaser della sua Volvo ad alte prestazioni. Non è ancora semplice distinguere di che auto si tratti, ma l’immagine con il paddle-shift al volante tradisce la presenza di una trasmissione automatica. Cresce la curiosità…

Volvo: in arrivo un nuovo modello Polestar

Su internet è comparso un nuovo video teaser che anticipa l’arrivo di una nuova vettura del marchio Polestar. L’enigmatico filmato mostra l’enorme ventola della galleria del vento di Volvo, con le classiche scie di fumo utilizzate per analizzare i flussi d’aria sulla carrozzeria che creano la silhouette di una vettura. Il video mostra una linea che potrebbe essere riconducibile ad una tre volumi, con Polestar che conclude il filmato dicendo che la #nextpolestar, la prossima Polestar, verrà presentata il 26 novembre di quest’anno. L’ipotesi della tre volumi è dovuta alla particolare conformazione di coda della linea di fumo, che, terminando in maniera marcata con un’andatura orizzontale, e poi disperdendosi successivamente, sembrerebbe escludere una due volumi.

Come sottofondo delle immagini Polestar propone il suono del nuovo propulsore della sua prossima vettura. Il cambio, da come si può capire, sarà un automatico convenzionale, con il sound del probabile quattro o cinque cilindri che si rivela estremamente pieno e corposo, dalla tonalità sportiva ed aggressiva, però ben diversa rispetto alla voce del sei cilindri della Volvo S60 Polestar. Il suono degli scarichi appare anche molto differente rispetto al propulsore T5 a cinque cilindri già elaborato dallo specialista Volvo, ci si aspetta quindi la presenza di una nuova versione di ingresso gamma pensata per la messa in commercio in larga scala.

Da Polestar ci si aspettava l’arrivo della nuova Volvo V40 Polestar, ma analizzando le scie aerodinamiche, non è ancora sicuro che si possa trattare di questa vettura, a meno di particolari modifiche aerodinamiche. Ad accomunare il teaser con la Volvo V40 c’è però la particolare linea del tetto molto bassa rispetto al cofano, che potrebbe nascondere un’elaborazione del cinque cilindri T5, oppure un’evoluzione di uno dei propulsori a quattro cilindri del marchio svedese.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →