Saab-Volvo, in arrivo un modello sviluppato insieme? "Troppo presto per parlarne"

Volvo V60 e gamma R-Design - Salone di Parigi 2010 Live

"Troppo presto per parlare di un modello sviluppato insieme a Volvo". Così Saab ha commentato nei giorni scorsi un'indiscrezione comparsa sulle pagine del principale quotidiano finanziario svedese, il Dagens Industri, in merito a una possibile collaborazione tra le due case nazionali.

La testata scandinava, per la precisione, aveva parlato dell'interesse da parte di Volvo nello sviluppare insieme alla casa di Trollhättan una scoperta con tetto in tela. Un modello di importanza non strategica sul quale è stato evidentemente giudicata possibile e opportuna da parte di Göteborg un'iniziativa volta a cercare un partner con cui condividere i costi di sviluppo.

Nei giorni scorsi però, anche Volvo è intervenuta per precisare quanto riportato dal giornale svedese, affermando che ad oggi, non ci sono ancora stati contatti con Saab per discutere del possibile sviluppo congiunto di un nuovo modello. "Le nostre priorità numero uno oggi sono in Cina: non ci sono attualmente e non ci sono state nel recente passato discussioni a livello manageriale in Volvo su una possibile collaborazione con Saab".

Questo invece il commento integrale di Saab: "Parliamo con Volvo e altri costruttori a vari livelli, per esempio in merito all'acquisto di componentistica dai fornitori, ma non sul piano dello sviluppo prodotto: è troppo presto per dire se faremo un modello insieme".

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: