Video: Aston Martin V12 Vantage S in pista a Spa Francorchamps

L’Aston Martin V12 Vantage S in pista a Spa Francorchamps: ecco il video della sportiva di Gaydon.

Aston Martin ha rilasciato un nuovo video ufficiale che ha come protagonista l’Aston Martin V12 Vantage S. Nel filmato, della durata di circa due minuti, alcuni “fortunati” parlano della vettura inglese dopo averla guidata sull’affascinante pista di Spa Francorchamps. Vi ricordiamo ancora una volta che la V12 Vantage S dispone di un’evoluzione del noto V12 da 5.9 litri, denominato AM28, in grado di sviluppare una potenza di 573 cavalli e una coppia massima di 620 Nm.

Al motore V12 si affiancano la trasmissione robotizzata Sportshift 3 a sette rapporti e la trazione posteriore. L’impianto frenante utilizza invece dischi in carboceramica da 398 mm all’avantreno (con pinze a sei pistoncini) e 360 mm al retrotreno (con pinze a quattro pistoncini). A livello tecnico bisogna inoltre sottolineare l’adozione delle sospensioni regolabili Adaptive Damping System, che permettono di scegliere fra la modalità Normal, Sport e Track.

Non mancano poi un nuovo impianto di scarico, la mascherina anteriore in fibra di carbonio, inedite finiture interne e appositi cerchi in lega forgiati da 19 pollici. Le performance sono degne di nota: con un’accelerazione da 0 a 100 km/h effettuata in 3.9 secondi, e una velocità massima di 330 chilometri orari, l’Aston Martin V12 Vantage S si afferma infatti come l’Aston stradale più performante di sempre.

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →