Mercedes SLS AMG GT Final Edition

Mercedes è al momento restia nel diffondere informazioni sulla SLS AMG GT Final Edition. E' confermata solo la presenza del V8 6.2 da 591 CV, mentre il pacchetto stilistico è dedicato.

Mercedes SLS AMG GT Final Edition

La Mercedes SLS AMG GT Final Edition verrà esposta in contemporanea durante i saloni di Los Angeles e Tokyo e sancisce la pensione di una fra le automobili più affascinanti e riconoscibili degli ultimi anni, lanciata nel 2009 e sottoposta ad aggiornamento circa un anno fa. Sarà disponibile in 350 esemplari e viene proposta nelle varianti di carrozzeria coupé e roadster. Adotta il motore V8 6.2 in versione da 591 CV. Mercedes non ha per il momento diffuso ulteriori dettagli, limitandosi a sottolineare la profondità di una sportiva lanciata in versione coupé, roadster, GT, Black Series, Electric Drive e GT3.

Da queste prime immagini possiamo tuttavia notare gli elementi a composizione del nuovo pacchetto aerodinamico. Ci riferiamo allo splitter anteriore ed allo spoiler posteriore di tipo fisso, che azzardiamo possano rivelarsi in fibra di carbonio. Di tale materiale anche il cofano anteriore e le calotte degli specchietti laterali, mentre i cerchi in lega sono proposti con finitura diamantata o di colore nero. La sportiva tedesca verrà esposta insieme alla Mercedes S 65 AMG e sarà rimpiazzata da una vettura di segmento inferiore, attualmente in fase di sviluppo. Il suo codice di progetto è C190.

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: