Video: Mercedes SLS AMG Coupé Black Series al Nurburgring

Mercedes SLS AMG Coupé Black Series: inedito filmato che ha come protagonista la sportiva tedesca alle prese con un hot lap al Nurburgring.

Mercedes ha da poco divulgato un video, girato nel mese di Agosto, nel quale si può osservare una Mercedes SLS AMG Coupé Black Series impegnata in un giro di pista sul mitico circuito del Nurburgring. La super sportiva tedesca adotta lo stesso propulsore V8 M159 che equipaggia tutte le Mercedes SLS. In questo caso però i tecnici di Affalterbach hanno rivisto numerose parti interne del motore, portando il limitatore a 8.000 giri e permettendo all’unità di sviluppare una potenza di 631 cavalli e una coppia massima di 635 Nm.

In termini di performance la Mercedes SLS AMG Black Series brucia lo 0-100 km/h in soli 3,6 secondi e raggiunge una velocità massima di 315 km/h. I tecnici AMG appositamente per questa esclusiva versione hanno sviluppato un nuovo assetto coadiuvato da un’aerodinamica appositamente progettata per ottenere un’ottima deportanza e un buon raffreddamento di motore e freni. Grazie all’impiego di alcune parti direttamente derivate dalla Mercedes SLS AMG GT3 il peso è stato inoltre ridotto a 1.550 kg.

Vi ricordiamo che la Casa tedesca proprio in queste ore sta facendo parlare di sé per due teaser -la prima immagine riprende un dettaglio di un paraurti anteriore mentre il protagonista della seconda foto è un aggressivo cerchio in lega- che propongono dei dettagli di un nuovo modello AMG. Alcune indiscrezioni sostengono che si tratti di una possibile variante Final Edition dell’SLS AMG, che dovrebbe debuttare durante il prossimo Salone di Los Angeles (22 novembre-1 dicembre).

A tutto ciò aggiungiamo un’osservazione: Mercedes l’anno scorso presentò la SLS AMG Coupé Black Series proprio alla kermesse americana…

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →