Mercedes Classe C: le foto spia di un nostro lettore

Un esemplare della nuova Mercedes Classe C è stato fotografato lungo l’autostrada A13. A giudicare dal corpo vettura si tratta di uno fra i muletti più vissuti e rodati.


Il nostro lettore Andrea da Ferrara ha fotografato un esemplare della nuova Mercedes Classe C, in veste non ancora definitiva ed impegnato nei tradizionali test di affaticamento. La berlina viaggiava lungo l’autostrada A13 e porta un abito non certo da gran galà, stropicciato e rattoppato, sotto il quale non è comunque previsto il corpo vettura definitivo. Quest’ultimo verrà rivelato con tutta probabilità al salone di Los Angeles, in programma dal 22 novembre al 1 dicembre. Della berlina tedesca conosciamo per il momento l’impostazione dell’abitacolo ed i principali contenuti di natura tecnica.

I tecnici hanno quindi mantenuto l’impostazione delle Classe A e Classe S, installando una sorta di tablet, un Touchpad tattile e l’Head-Up Display. In materia di sicurezza è d‘obbligo segnalare la disponibilità dell’airbag passeggero adattivo e della Stereo Multi-Purpose Camera (SMPC), mentre i climatizzatore Air Balance garantisce il filtraggio, la profumazione e la ionizzazione dell’abitacolo. E’ inoltre prevista una nuova funzione, che determina quando l’auto imbocca un tunnel e chiude la bocchetta del ricircolo per evitare la penetrazione nell’abitacolo di aria inquinata.

Cogliamo l’occasione per ricordarvi che potete inviare video e fotografie all’indirizzo suggerimenti@autoblog.it, che siano esse di prototipi camuffati – come in questo caso – o riguardanti episodi più divertenti.

Ultime notizie su Mercedes

Mercedes viene fondata nel 1902 ed è l’azienda a cui tutto ricondurre quando si parla di automobili. Non è infatti azzardato considerare Mercedes come un vero e proprio sinonimo di aut [...]

Tutto su Mercedes →