Volkswagen NMS: nuove bozze e ricostruzioni grafiche

Volkswagen NMS

Volkswagen ha rilasciato tre nuove bozze della NMS, la nuova berlina destinata esclusivamente al mercato USA. Le immagini sono state diffuse attraverso "facebook", sulla pagina ufficiale della Casa di Wolfsburg, dove tra l'altro è confermata la presentazione per gennaio 2011 al Salone di Detroit. La Volkswagen NMS sarà prodotta nell'impianto statunitense di Chatanooga e sostituirà l'attuale Passat. Il debutto sul mercato, invece, è previsto per l'estate 2011.

La NMS sarà più lunga della BMW Serie 5 e andrà a competere direttamente con le asiatiche Honda Accord, Toyota Camry e Hyundai Sonata. Volkswagen ha obiettivi ambizioni per la New Mid-size Sedan che dovrebbe essere venduta in circa 150.000 unità all'anno, circa il quintuplo dell'attuale Passat. La Volkswagen NMS sarà venduta a partire da 20.000 dollari, mentre la gamma sarà composta dalle motorizzazioni 2.0 TSI da 200 CV, 2.5 a cinque cilindri da 170 CV e 2.0 TDI da 140 CV.

La Volkswagen NMS nasce sulla piattaforma della nuova Jetta, con cui condividerà il 30-40% delle componenti. Tuttavia, dando un'occhiata proprio alle bozze, nella parte anteriore si nota la somiglianza tra la NMS e la Volkswagen Passat B7, ultima evoluzione che la Casa di Wolfsburg ha presentato all'ultimo Salone di Parigi. Sulla base delle bozze, "TheophilusChin" ha ricostruito l'ipotetico aspetto della Volkswagen NMS, di cui vi proponiamo due immagini.

Volkswagen NMS
Volkswagen NMS
Volkswagen NMS
Volkswagen NMS

  • shares
  • Mail
34 commenti Aggiorna
Ordina: