BMW Serie 5 berlina: foto spia

Stamattina vi abbiamo mostrato le foto spia di una nuova Mercedes, ora è il turno di una nuova BMW. Ecco gli scatti che immortalano la futura generazione della BMW Serie 5 in versione berlina.


Ultimamente ci è capitato molto spesso di vedere prototipi di questa casa costruttrice tedesca caricati su bisarche in fase di trasferimento da una zona di test all’altra. Anche oggi la BMW Serie 5 berlina che vi presentiamo era a bordo di un camion. La nuova generazione della vettura arriverà sul mercato nel 2016, per questo i muletti sono ancora coperti da pesanti camuffature.

La Serie 5 ha ricevuto un modesto restyling solo qualche mese fa. Per l’edizione futura possiamo aspettarci una vasta gamma di nuove funzionalità e dotazioni, gadget e dispositivi di sicurezza all’avanguardia. Inoltre gli ingegneri dovrebbero essere riusciti a far perdere qualche chilo alla grande berlina, rendendola più leggera ed efficiente.

Parlando di efficienza ricordiamo che la gamma di motorizzazioni che dovrebbe essere offerta a bordo della futura generazione della BMW Serie 5 berlina parte dal parsimonioso motore 1.5 a tre cilindri ed arriva fino al possente V8 della BMW M5. Su quest’ultima unità c’è ancora qualche dubbio, perché i tecnici della casa costruttrice tedesca potrebbero decidere di optare per il downsizing ed installare sotto il cofano della M5 un sei cilindri simile a quello già visto sulla nuova BMW M3 ed M4.

A queste versioni si dovrebbero aggiungere anche un modello ibrido ed una variante plug-in.


Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →