Porsche 911: la leggenda tedesca, in Italia in video

Una Porsche 911 Classica sulle strade italiane, un’icona dell’automobilismo ed una leggenda tedesca in Video.

Un’icona dell’automobilismo, una leggenda tedesca, la Porsche 911, in una realtà tutta italiana. E’ il nuovo video di Petrolicious, che ripercorre la storia di una Porsche 911 T del 1968, il modello base della prima serie dell’icona tedesca. La Porsche 911 T montava infatti il motore meno prestazionale della gamma, un 2.0 litri da 110 cavalli a carburatori, che per la prima volta nel 1968 presentava un passo allungato di 60 millimetri fino a 227 centimetri, soluzione che si rese necessaria per via del comportamento eccessivamente nervoso della prima serie della Porsche 911.

Il proprietario, Donato Maniscalco, descrive la Porsche 911 come un sogno, ripercorrendo le tappe della sportiva della cavallina che nacque quando lui aveva solo cinque anni, con la sua Porsche 911 T che venne prodotta mentre lui aveva dieci anni. L’immancabile citazione del Maggiolino Volkswagen sottolinea quanto la tecnologia sia sempre stata alla base del marchio Porsche, una casa automobilistica innovatrice ed estremamente attenta a tutti gli aspetti delle performance, del piacere di guida, della sportività, ma anche del comfort e della sicurezza.

Il video continua poi con il proprietario della Porsche 911 che svela qualche piccola curiosità sulle 911 di un tempo, parlando dell’instabilità dell’anteriore, e delle varie soluzioni adottate per la risoluzione di questo problema. Il collezionista, padre di Annalisa Maniscalco, protagonista del video sulla Bianchina che vi avevamo proposto negli scorsi mesi, parla poi delle gare storiche italiane, come la Mille Miglia e la Targa Florio, e dell’importanza di utilizzare le proprie vetture d’epoca durante queste manifestazioni.

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →