Aston Martin Vanquish Volante in Video

Nuovo filmato ufficiale per la più sportiva cabrio di Gaydon: l’Aston Martin Vanquish Volante da 573 cavalli.

Dettagli in carbonio, soft top ripiegabile elettricamente e motore V12. Queste sono solo alcune delle caratteristiche della nuova Aston Martin Vanquish Volante, che si mostra in un nuovo filmato ufficiale girato in America. A Palm Springs, in California, la nuova Aston Martin Vanquish Volante ha fatto ruggire il suo potente dodici cilindri da 6.0 litri in grado di sviluppare 573 cavalli a 6.750 giri e 620 Nm a 5.500 giri al minuto. Trazione posteriore e cambio automatico a sei rapporti Touchtronic 2 caratterizzano questa vettura che, dall’alto dei suoi 1.845 chilogrammi, vanta prestazioni dinamiche da vera sportiva.

Lo scatto da 0 a 100 chilometri orari è infatti coperto in soli 4.1 secondi, mentre la velocità massima è di 295 chilometri orari. Handling sportivo e grande tenuta sono garantiti dall’assetto regolabile dedicato al modello e dalla quasi perfetta distribuzione dei pesi. Basti pensare che il 51% della massa dell’Aston Martin Vanquish Volante grava sull’asse anteriore, mentre il restante 49 si appoggia a terra tramite le due ruote posteriori. L’Aston Martin Vanquish Volante si dimostra così estremamente bilanciata in curva, vantando un’ottima stabilità per grandi prestazioni dinamiche.

Tantissime le soluzioni tecnologiche che migliorano comfort e guidabilità, a partire dall’impianto frenante Brembo Carbon Ceramic Matrix, fino ad arrivare all’Adaptive Damping System che, con i suoi tre diversi programmi di guida, regola l’assetto a seconda del percorso. Così il rigidissimo telaio in carbonio, che vanta una rigidità torsionale maggiore del 14% rispetto all’Aston Martin DBS Volante, non si ripercuote eccessivamente sul comfort della vettura.

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →