Porsche Cayenne Turbo S: nuovo video ufficiale

Zero-cento in 4.5 secondi e velocità massima di 283 km/h. Numeri sbalorditivi per un SUV, che difatti Porsche descrive quale vettura sportiva da utilizzare ogni giorno.

Porsche descrive la Cayenne Turbo S come una vettura sportiva da utilizzare in qualsiasi occasione. Lo dimostra in questo nuovo video ufficiale, girato fra le curve di una pista e gli ostacoli di un percorso in fuoristrada, situazioni che la vettura tedesca pare digerire con estrema facilità. La Porsche Cayenne Turbo S utilizza il V8 biturbo 4.8 già destinato alla Panamera. L’otto cilindri sviluppa ben 550 CV e 750 Nm, numeri ancor più consistenti di quanti ne offrisse il pur ottimo V8 4.5 (520 CV, 700 Nm) della sua progenitrice. La nuova Cayenne Turbo S accelera pertanto da 0 a 100 km/h in 4.5 secondi e raggiunge la velocità massima di 283 km/h. Il potenziale a disposizione del 4.8 non si riflette al momento del pieno, visto che le emissioni inquinanti (270 g/km di CO2) ed i consumi (11.5 km/l) restano esattamente uguali al meno potente 4.5.

La Porsche Cayenne Turbo S utilizza il medesimo telaio della Cayenne Turbo, monta le sospensioni ad aria (PASM) e viene munita dell’Active Damping Control, oltre al sistema Torque Vectoring Plus (PTV Plus) ed alle barre antirollio pneumatiche. Di serie anche il pacchetto Sport Chrono ed ovviamente la trazione integrale. Il pacchetto aerodinamico è composto da appendici ancora più pronunciate, da elementi color nero lucido, da cerchi in lega nella misura 21 pollici e dal fregio ‘Cayenne Turbo S’ applicato sul portellone. Nell’abitacolo spiccano i particolari in carbonio e le nuove tappezzerie.

Ultime notizie su Porsche

Porsche viene fondata nel 1931 ed è la principale realtà tedesca specializzata nella produzione di automobili sportive. Inizia la propria attività con l’obiettivo di vendere su piccola [...]

Tutto su Porsche →