Lamborghini SestoElemento: prima immagine della nuova concept car

È apparsa in rete la prima immagine della Lamborghini SestoElemento concept, prototipo realizzato per indicare i nuovi orizzonti raggiungibili utilizzando fibra di carbonio. Il peso complessivo inferiore alla tonnellata (999 chili) permette così di stabilire un rapporto peso/potenza inferiore a 2kg/CV, come da direttive aziendali. Winkelmann: “Il miglioramento di questo rapporto non sarà ottenuto tanto


È apparsa in rete la prima immagine della Lamborghini SestoElemento concept, prototipo realizzato per indicare i nuovi orizzonti raggiungibili utilizzando fibra di carbonio. Il peso complessivo inferiore alla tonnellata (999 chili) permette così di stabilire un rapporto peso/potenza inferiore a 2kg/CV, come da direttive aziendali. Winkelmann: “Il miglioramento di questo rapporto non sarà ottenuto tanto con un aumento della potenza quanto piuttosto con una significativa riduzione del peso”. In attesa di vedere ufficializzata la conta dei cavalli possiamo confermare che dietro i sedili anteriori sarà posizionato il V10 5.2 della Superleggera, libero di esprimersi: 0-100 km/h in 2.5 secondi e 350 km/h di velocità massima.

La SestoElemento nasce a partire dall’odierna Gallardo in previsione della Gallardo futura, visto che alcuni elementi stilistici verranno ripresi e utilizzati per definirne lo stile. La presentazione è attesa durante il salone di Parigi.

I Video di Autoblog