Porsche: la baby Cayenne si chiamerà Cajun

In un’intervista rilasciata a “Der Spiegel”, Martin Winterkorn ha confermato l’arrivo di un’inedita SUV di dimensioni compatte che si chiamerà Cajun e sarà collocata un gradino sotto la Cayenne. Il nuovo modello debutterà sul mercato tra la fine del 2014 e l’inizio del 2015, secondo quanto riportato da “Automotive News” che ha ripreso la notizia.


In un’intervista rilasciata a “Der Spiegel”, Martin Winterkorn ha confermato l’arrivo di un’inedita SUV di dimensioni compatte che si chiamerà Cajun e sarà collocata un gradino sotto la Cayenne. Il nuovo modello debutterà sul mercato tra la fine del 2014 e l’inizio del 2015, secondo quanto riportato da “Automotive News” che ha ripreso la notizia. In passato, le indiscrezioni davano per favorita la denominazione Roxster.

La Porsche Cajun condividerà la piattaforma e gran parte delle componenti con la prossima generazione dell’Audi Q5. Le varie sinergie per i due modelli saranno controllate dalla divisione Porsche Automobil Holding SE che ben presto sarà gestita solo da uomini di provenienza Volkswagen. Inoltre, la Porsche Cajun contribuirà fortemente nel raggiungimento dell’obiettivo di vendere ogni anno 150.000 auto con il brand Porsche.

Via | Autonews

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →