Sicurezza stradale: arrivano i gilet catarinfrangenti anche per galli e galline!

L'azienda ne ha già venduti oltre 200 e sostiene di aver ascoltato le richieste dei propri clienti, evidentemente alla ricerca di un prodotto simile. Ciascun gilet costa l'equivalente di 14 euro.

high_vis_chicken_jackets

I fattori inglesi scuoteranno certamente la testa, perplessi. Si domanderanno per quale motivo una famiglia debba considerare galli e galline quali animali domestici, tutelandoli con le medesime accortezze dedicate ad un gatto o ad un cagnolino. Il successo delle High Vis Chicken Jackets è determinato proprio da questo inusuale rapporto d’amicizia. L’azienda inglese Omlet sta infatti distribuendo un nuovo tipo di gilet fosforescente, dedicato ai simpatici pennuti. Ciascun capo d’abbigliamento è in vendita per 12 sterline (circa 14 euro), viene proposto nei colori giallo e rosa ed è in taglia unica.

“Abbiamo accolto la richiesta di numerosi clienti – spiega Johannes Paul, uno fra i titolari dell’azienda, il cui parere è raccolto addirittura dal The Telegraph –, in quanto la maggior parte di loro vuole portare galli e galline a passeggio”. Omlet ha quindi inaugurato un business cui nessuno aveva mai pensato. I dirigenti dell’azienda saranno probabilmente entusiasti, se è vero che oltre 200 kit sono già andati esauriti ed altrettanti pennuti hanno quindi iniziato a zampettare per le strade d’Albione, arrecando minor pericoli per automobilisti distratti. Gli stessi titolari hanno poi espresso la maggior popolarità dei gilet rosa, scelti nella misura di 2:1 rispetto a quelli di colore giallo. E sono sempre loro stessi a precisare che tali capi d’abbigliamento non aiutino a tener lontane le volpi.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: