Peugeot: video-documentario su Peugeot 208 HYbrid FE

Scoprite insieme a noi il video-documentario rilasciato da Peugeot sulla 208 HYbrid FE.

Peugeot ha rilasciato un nuovo video ufficiale dedicato alla Peugeot 208 HYbrid FE, interessante proposta realizzata in partnership con la Total e presentata per la prima volta al pubblico durante lo scorso Salone di Francoforte. Nello specifico si tratta di una vettura che utilizza una piattaforma ibrida composta dal motore 1.2 VTi-FE da 68 cavalli, un’unità elettrica in grado di sviluppare una potenza paria a 30 kW (30 Nm), e batteria agli ioni di litio da 25 chilogrammi. Per la 208 HYbrid FE la Casa garantisce un’accelerazione da 0 a 100 km/h in otto secondi, un consumo medio di circa due litri ogni 100 chilometri e 48 grammi di CO2 emessa ogni chilometro.

La Peugeot 208 HYbrid FE rispetto alla versione di serie è stata sottoposta a una cura dimagrante e sulla bilancia fa segnare 975 chilogrammi. Questo è stato possibile grazie a un alleggerimento di diversi particolari della scocca e degli interni, all’ampio utilizzo di fibra di carbonio e alla sostituzione dei vetri con lastre in policarbonato. A tutto ciò bisogna poi aggiungere una riduzione del 25% del valore di Cx e l’adozione di sospensioni rivisitate.

Maxime Picat, Direttore Generale Peugeot, parlando della 208 HYbrid FE aveva affermato: “Il progetto 208 HYbrid FE è fondamentale perché esplora soluzioni per raggiungere il traguardo dei 2 l/100km. Evidenzia anche il lavoro di R&D che facciamo con il nostro partner storico Total. Insieme sviluppiamo veicoli che consumano meno e conquistiamo vittorie in tutto il mondo. Progrediamo insieme.”

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →