Jaguar F-Type Coupé: prima anticipazione ufficiale

La gamma motori sarà composta anche da una seconda evoluzione del V8, dedicato alla R ed utile per esaltare le migliorie introdotte per il telaio. La Jaguar F-Type Coupé debutterà il 19 novembre.

teaser_jaguar_f-type_coupé

La Jaguar F-Type Coupé verrà esposta durante il salone di Los Angeles (19 novembre-1 dicembre) ed è qui anticipata da una prima immagine teaser, utile per valutare lo sviluppo del padiglione e l’impostazione del lunotto. La coupé inglese trae origine dal prototipo C-X16 e ne eredita il cofano a conchiglia, la nervatura superiore ed i gruppi ottici dalla forma angolare. A livello meccanico non sono invece previste novità. E’ quindi lecito attendersi una gamma motori composta dai V6 e V8, con potenze da 340 CV agli oltre 500 CV della più cattiva versione R.

Tali motori sono già disponibili per la spyder. La F-Type Coupé dovrebbe inoltre esprimere una personalità più fumantina e maleducata, in virtù degli accorgimenti dedicati alla struttura. Quest’ultima dovrebbe pesare qualche chilo in meno dei 261 misurati sulla open top e determinare così un sempre gradito snellimento, aiutando così i motori a rivelarsi ancor più frizzanti: la Spyder pesa da 1.597 a 1.665 chili, ma il suo scheletro è stato irrigidito per sopperire alla mancanza del tetto. La coupé potrà quindi esprimere un miglior rapporto peso/potenza. Dal 20 novembre sarà inoltre presente al Tokyo Motor Show.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su General

General

Tutto su General →