Mercedes G65 AMG: Nico Rosberg contro l’MV Agusta Rivale in Video

Nico Rosberg sfida una MV Agusta Rivale con la sua Mercedes G65 AMG: un video ambientato in Italia assolutamente da non perdere.

Mercedes Italia ha realizzato un nuovo filmato che contrappone le due e le quattro ruote. Protagonista d’eccezione, Nico Rosberg, pilota del team Mercedes di Formula 1 che, al volante dello stesso esemplare di Mercedes G65 AMG che abbiamo provato negli scorsi mesi, sfida una MV Agusta Rivale 800, moto che i nostri colleghi di Motoblog hanno da poco provato su strada. La tre cilindri firmata MV Agusta è una moto tutta italiana, con tantissima tecnologia e prestazioni da brivido. Il peso è di soli 170 chilomgrammi, con l’800 centimetri cubi che riesce ad erogare fino a 125 cavalli ed 84 Nm di coppia massima. In questo video però, di campioni delle corse non c’è solo Nico Rosberg. La rider d’eccezione è infatti Rebecca Bianchi, una motociclista che corre nella Stock 600 del Campionato Italiano Velocità.

Ben diverse le caratteristiche della dodici cilindri di Stoccarda. La Mercedes G65 AMG monta infatti un V12 biturbo da 6.0 litri e pesa ben 2.685 chilogrammi. Il sei litri è in grado di sviluppare fino a 612 cavalli e 1.000 Nm di coppia massima, che portano questa fuoristrada da 0 a 100 chilometri orari in soli 5.3 secondi, lanciandola fino ad una velocità massima di 230 chilometri all’ora. I consumi sono tutt’altro che parsimoniosi, con i dodici cilindri che richiedono una media di 17 litri ogni 100 chilometri per il loro funzionamento, ma, vista la potenza, che invoglia in ogni situazione il conducente ad affondare il pedale destro. non è difficile percorrere meno di 4 chilometri con un litro.

Anche i prezzi dei due mezzi sono fortemente sbilanciati: la MV Agusta Rivale, come ci comunicano i colleghi di Motoblog, è in vendita a 12.590 euro, e la Mercedes G65 AMG del video sfiora quota 300 mila, viste le varie personalizzazioni ed il costo di partenza di ben 273.209 euro.

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →