Mini Cooper S cabrio: prime foto spia

Fervono i lavori in casa Mini. Con la hatchback in dirittura d’arrivo è ora di iniziare i test su un altro modello della famiglia. Quelle che vi mostriamo oggi sono le prime foto spia della Mini Cooper S cabrio, immortalata a Monaco in Germania.


Le immagini ci mostrano la vettura caricata su un camion. Il progetto, nome in codice F57, è basato sulla nuova piattaforma UKL a trazione anteriore, condivisa con altre auto del gruppo come la futura BMW Serie 1 GT. Lo chassis sfrutta tecnologie per ridurre il peso sviluppate per la gamma di veicoli elettrici BMW i. E’ inoltre dotato di ammortizzatori regolabili elettronicamente.

Sotto il cofano della Mini Cooper S dovremmo trovare un motore 2.0 turbo a quattro cilindri in grado di erogare una potenza di 189 cv ed una coppia massima di 280 Nm. La Mini standard sarà invece alimentata da un motore 1.5 turbo a tre cilindri da 134 cv di potenza e 220 Nm di coppia. Entrambi i modelli avranno il sistema Start&Stop, l’iniezione diretta e saranno abbinati alla trasmissione a sei marce.

Il debutto della Mini Cooper cabrio dovrebbe avvenire nel 2015.

Mini Cooper S foto spia
Mini Cooper S foto spia
Mini Cooper S foto spia
Mini Cooper S foto spia
Mini Cooper S foto spia
Mini Cooper S foto spia

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →