Fiat Viaggio hatchback: foto spia prive di camuffature

Ecco finalmente svelato l’aspetto della Fiat Viaggio con carrozzeria due volumi. Sarà esposta durante il Guanzhou Auto Show, in programma dal 21 al 23 novembre.


Una Fiat Viaggio con carrozzeria hatchback è stata fotografata in veste pressoché definitiva e quasi sprovvista di ogni camuffatura, elemento utile per valutare lo sviluppo del volume posteriore. La due volumi potrebbe debuttare in occasione del Guangzhou Auto Show (21-23 novembre) ed essere in vendita già entro fine 2013. China Car Times rivela inoltre che la Fiat Viaggio cinque porte costerà all’incirca 100.000 yuan (12.300 euro) e riprenderà i motori già disponibili per la tre volumi, ossia i 1.4 T-Jet da 120 CV e 150 CV. Optional il cambio doppia frizione, mentre di serie verrà fornito un più tradizionale manuale a 5 rapporti.

Nuove foto spia della Fiat Viaggio hatchback. Ecco il posteriore
Nuove foto spia della Fiat Viaggio hatchback. Ecco il posteriore

La segmento C verrà prodotta nello stabilimento cinese di Changsha ed aiuterà la quattro porte a raggiungere l’ambizioso traguardo dei 300mila esemplari all’anno. Gli stilisti del Lingotto hanno lasciato invariati i primi 3/4 dell’auto e sono intervenuti per ridisegnare la sezione posteriore, ora munita di un generoso portellone. Quest’ultimo potrebbe tuttavia raccogliere giudizi estetici di natura opposta, in particolare nella zona riservata al porta-targa. I gruppi ottici sono gli unici particolari non ancora definitivi, mentre lo spoilerino dovrebbe essere incluso nella dotazione di serie.

Ultime notizie su Fiat

FIAT viene fondata nel 1899 a Torino. L’acronimo FIAT significa Fabbrica Italiana Automobili Torino. Giovanni Agnelli fu aiutato nell’idea di avviare un’azienda automobilistica da numero [...]

Tutto su Fiat →