Toyota: la RAV4 elettrica sarà presentata al Salone di Los Angeles

La variante elettrica della Toyota RAV4, sarà presentata al prossimo Salone di Los Angeles, che come di consueto si terrà in novembre. Il modello, sviluppato in collaborazione con Tesla, non è ancora stato svelato sul piano del dettaglio tecnico, ma stando a quanto anticipato qualche tempo fa dal numero uno della casa californiana, Elon Musk,


La variante elettrica della Toyota RAV4, sarà presentata al prossimo Salone di Los Angeles, che come di consueto si terrà in novembre.

Il modello, sviluppato in collaborazione con Tesla, non è ancora stato svelato sul piano del dettaglio tecnico, ma stando a quanto anticipato qualche tempo fa dal numero uno della casa californiana, Elon Musk, “la RAV4 elettrica avrà autonomia e accelerazione superiori ai valori di molte odierne elettriche”.

Il modello, che a L.A. non arriverà in forma definitiva, sarà in vendita nel corso del 2012, almeno per quanto riguarda gli Stati Uniti. Sempre negli USA, anche la Prius plug-in sarà commercializzata nel corso del 2012, precisamente tra maggio e giugno. L’obiettivo di Toyota è di venderne oltre 20.000 l’anno in Nord America.

I Video di Autoblog