Audi S5: un esemplare è colpito in pieno da un container

Gli occupanti di un’Audi S5 hanno vissuto un’esperienza fortunatamente non trasformatasi in tragedia: la loro vettura è stata colpita in pieno da un container.


Queste immagini non sono tratte da una campagna pubblicitaria, da un videogioco o da un set cinematografico. Sono reali, scattate da un fotografo in carne ed ossa, testimonianza di un episodio che solo per miracolo non ha provocato una tragedia. Le immagini sono pubblicate dal sito Shanghai List e giungono dalla città di Quanzhou, nella Cina sud-orientale, dove il conducente di un tir ne ha perso il controllo e non ha saputo evitarne il ribaltamento. Il mezzo si è quindi piegato su un lato ed ha smarrito il container che trasportava, piombato sopra un’Audi S5.

L'Audi S5 finisce schiacciata. Gli occupanti però se la cavano
L'Audi S5 finisce schiacciata. Gli occupanti però se la cavano
L'Audi S5 finisce schiacciata. Gli occupanti però se la cavano
L'Audi S5 finisce schiacciata. Gli occupanti però se la cavano

Al suo interno erano presenti due occupanti, tratti in salvo dai soccorritori e privi di conseguenze fisiche rilevanti. La coupè dei Quattro Anelli è stata aggiornata sul finire del 2011 e munita del V6 TFSI da 3.0 litri, per cui viene dichiarata una potenza di 333 CV ed una coppia di 440 Nm. Accelera da 0 a 100 km/h in 4.9 secondi, raggiunge la velocità massima di 250 km/h e consuma 8.1 litri di benzina ogni 100 chilometri, il 20% meno della S5 che rimpiazza (equipaggiata con il V8 4.2). A livello tecnico si segnala la disponibilità del differenziale centrale e del servosterzo elettromeccanico.

Ultime notizie su Audi

Audi viene fondata nel 1910 e rappresenta un’evoluzione della precedente August Horch Automobilwerke GmbH. August Horch è un ex fabbro e poi ingegnere, fondatore della A. Horch & Cie ed uno [...]

Tutto su Audi →