Smart ForTwo 2014: Foto Spia con carrozzeria definitiva

La nuova Smart ForTwo 2014 si mostra con la sua carrozzeria definitiva nascosta da pesanti camuffature: ecco tutti i dettagli sulla futura citycar tedesca.


Dopo aver visto la nuova Smart ForTwo come mulotipo durante alcuni test su strada, arrivano le prime foto del prototipo con carrozzeria definitiva della nuova city car tedesca. Sbalzi ridottissimi, design compatto ed un abitacolo che occupa quasi tutta la lunghezza della vettura. La Smart 2014 non cambia i propri concetti base, riconfermandosi una vettura funzionale e pratica. Quello che cambia è però la forma esterna, con un cofano anteriore più allungato e meno angolato, con dei fanali che dovrebbero rivelarsi più grandi e distintivi rispetto agli attuali. Le dimensioni appaiono leggermente maggiori rispetto al passato, con la vettura che manterrà comunque la sua grande agilità e praticità nei contesti urbani.

Le modifiche più grandi riguardano però il posteriore, dove il classico montante C della Smart ForTwo cambia connotazione, diventando probabilmente più massiccio ed imponente, anche se le camuffature potrebbero ingannare nascondendo alcuni particolari. Essenziale ma con un’estetica ricercata, la nuova Smart Fortwo 2014 condividerà la piattaforma con le sua sorella maggiore Smart ForFour e con la futura generazione della Renault Twingo.

A livello tecnico il motore resterà al posteriore, così come la trazione. Smart proporrà, come già avviene nell’attuale gamma, un listino con motorizzazioni a benzina, a gasolio ed elettriche, con i clienti che potranno così scegliere tra diversi livelli di potenze abbinabili alle innumerevoli personalizzazioni che il marchio renderà disponibile. Per quanto riguarda il lancio, ci si aspetta che Mercedes abbia intenzione di presentare la nuova Smart ForTwo durante il prossimo Salone di Ginevra in programma il prossimo mese di marzo.

Smart ForTwo 2014: nuove foto spia
Smart ForTwo 2014: nuove foto spia
Smart ForTwo 2014: nuove foto spia
Smart ForTwo 2014: nuove foto spia
Smart ForTwo 2014: nuove foto spia

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →