SRT Viper Vivid Racing: in video per il Sema 2013

Per il Sema 2013 Vivid Racing propone una SRT Viper particolarmente aggressiva, con appendici aerodinamiche e carbonio a profusione: ecco tutti i dettagli.

La SRT Viper è protagonista di questo nuovo filmato di Vivid racing, elaboratore americano che esporrà le sue creazioni, tra cui la sportiva a Stelle e Strisce, durante il Sema di Las Vegas 2013. La SRT Viper di Vivid Racing monta numerosi particolari in fibra di carbonio che accompagnano gli aggiornamenti aerodinamici installati per migliorare le prestazioni dinamiche e di tenuta della dieci cilindri americana. L’8.4 litri non ha ricevuto particolari cure, con la sola installazione di un impianto di scarico sportivo e di un sistema d’aspirazione aftermarket.

La SRT Viper continua così ad erogare 649 cavalli ed 813 Nm di coppia massima, che le consentono di scattare da zero a 100 chilometri orari in circa tre secondi, spingendola fino ad una velocità massima di 330 chilometri all’ora. Per quanto riguarda l’allestimento estetico, si parte dai cerchi in lega da 20 pollici firmati Niche con pneumatici Pirelli, per arrivare al nuovo alettone posteriore in fibra di carbonio, passando per tantissime altre componenti aggiornate.

Vivid Racing ha infatti installato sulla sua SRT Viper numerosi accessori del catalogo Seibon, tra dui un cofano in fibra di carbonio, delle nuove canard anteriori caratterizzate dallo stesso materiale, ed un labbro sottoparaurti che massimizza l’aderenza. Sempre in carbonio anche le minigonne laterali, l’estrattore posteriore ed altre parti, come la copertura selle luci posteriori ed altre componenti minori. Non appaiono invece aggiornati in maniera sensibile gli interni della vettura, che vanta come pezzo forte del suo allestimento, il particolarissimo cofano in fibra, caratterizzato da una costruzione monoblocco che, viste le dimensioni, è risultata particolarmente impegnativa.

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →