Shelby GT500: in arrivo un esemplare con carrozzeria shooting brake

Strand Craft è famosa per aver immaginato una supercar da configurare quale tender per i suoi yacht. L’azienda torna oggi alla ribalta per un progetto non meno suggestivo.

Gli amanti della nautica conosceranno probabilmente Strand Craft, ambiziosa società nota per le sue esagerate e lussuosissime imbarcazioni. Fra queste c’è ad esempio lo Strand Craft 166, yacht lungo 50 metri, dallo stile futuristico ed aggressivo, nella cui chiglia è ricavato un vero e proprio garage. Quest’ultimo può essere riempito da una fra le numerose supercar certamente in possesso del proprietario del natate, oppure dalla vettura che Strand Craft ha avuto l’ambizione di realizzare: è una sportiva con motore V12 di provenienza Rolls Royce, da 800 CV, per cui viene dichiarato uno 0-100 km/h in 3.4 secondi.

L’azienda statunitense torna oggi alla ribalta per un progetto altrettanto originale. I suoi tecnici hanno comunicato l’intenzione di realizzare una Shelby GT500 in versione shooting brake, qui anticipata da una prima ricostruzione. La sportiva – per il momento in esemplare unico – adotterà un motore da 850 CV, coprirà lo 0-100 km/h in appena 3.1 secondi e sarà equipaggiata di serie con un impianto audio McIntosh da 1000 watt, con rivestimenti in pelle di qualità superiore e con sedili recaro. La conversione sarà effettuata da un’azienda losangelina e verrà completata nell’aprile 2014.

Ultime notizie su Ford

Ford viene fondata nel 1903 da un imprenditore a cui questo titolo va sicuramente stretto. Henry Ford non ha solo rivoluzionato l’automobile e l’industria dell’automobil [...]

Tutto su Ford →