Alfa 4C: le Launch Edition a Balocco in Video

L’Alfa 4C si mostra in un nuovo filmato con le prime consegne ai clienti: ecco la trazione posteriore da 240 cavalli sulla pista di Balocco.

Alfa Romeo ha diramato un nuovo filmato ufficiale che mostra la cerimonia di consegna delle prima Alfa Romeo 4C Launch Edition sulla pista di Balocco. Nelle scorse settimane, sul test track del marchio torinese sono stati infatti consegnati i primi cinque esemplari delle Alfa Romeo 4C Launch Edition, tutti caratterizzati dal colore Rosso Alfa, selezionabile al momento dell’acquisto in alternativa al Bianco Carrara Opaco per le 500 Alfa 4C Launch Edition previste. Questo particolare allestimento pensato per il lancio sul mercato europeo, prevede tra le altre cose anche alcuni optional interni ed i gruppi ottici anteriori in fibra di carbonio che donano un look estremamente accattivante e sportivo al muso della coupé di Arese.

Il particolare evento di consegna ha visto cinque clienti provenienti da Italia, Olanda, Francia, Germania e Svizzera, che, una volta giunti sul tracciato di Balocco, hanno partecipato ad un seminario sulla tecnica e sullo sviluppo della loro nuova autovettura, potendo poi provare l’esperienza di salire a bordo dell’Alfa 4C con Nicola Larini al volante. Proprio il pilota italiano è stato premiato lo stesso giorno per la conquista del titolo DTM con l’Alfa Romeo 155 V6 Ti nel 1993, esattamente venti anni fa.

Proprio la connotazione sportiva è l’anima della nuova Alfa Romeo 4C, una vettura che riporta la trazione posteriore nella gamma del Biscione, un’assente ingiustificata ormai da troppi anni. Il motore è un quattro cilindri turbo da 1.750 centimetri cubici da 240 cavalli e 350 Nm abbinato ad un cambio automatico a doppia frizione Alfa TCT che permette prestazioni da brivido alla coupé compatta che farà rinascere il marchio di Arese.

Alfa 4C: nuovo video, iniziano le consegne

Iniziano le prime consegne dell’Alfa 4C, con un evento in grande stile direttamente a Balocco: ecco il video della nuova Alfa Romeo 4C.

Alfa Romeo inizia a consegnare le nuove Alfa Romeo 4C ai primi clienti, e lo fa in grande stile, invitandoli a Balocco e presentando la vettura direttamente sul circuito piemontese. Le immagini di questo filmato mostrano infatti le prime consegne delle nuove Alfa Romeo 4C Launch Edition, la particolare edizione di lancio a tiratura limitata di soli 500 esemplari. L’Alfa 4C Launch Edition si caratterizza per il particolare colore della carrozzeria Bianco Carrara Opaco, o per il classico Rosso Alfa, per una serie di optional interni e per la presenza delle finiture in fibra di carbonio per la fanaleria.

I primi cinque acquirenti dell’Alfa 4C provengono da Italia, Olanda, Svizzera, Francia e Germania ed hanno avuto la fortuna di partecipare ad un particolare corso di guida con i collaudatori Alfa Romeo. All’evento ha partecipato anche il pilota Nicola Larini, premiato per il ventennale della conquista del titolo DTM con l’Alfa Romeo 155 V6 Ti, che si è anche esibito in alcuni giri di pista con la nuova Alfa 4C con i cinque clienti come passeggeri.

L’Alfa Romeo 4C segna il ritorno della vera sportività nei lisitni Alfa Romeo. Telaio in carbonio, trazione posteriore e motore 1.750 turbo da 240 cavalli sono alcune delle caratteristiche salienti di questa vettura, proposta con un prezzo di partenza di 53.436 euro. Queste caratteristiche, insieme al peso contenuto di soli 895 chilogrammi, al cambio automatico a doppia frizione TCT ed al particolare selettore DNA con tarature dedicate, hanno permesso all’Alfa 4C di completare un giro del Nurburgring in soli otto minuti e quattro secondi, conquistando il record tra le vetture stradali al di sotto dei 250 cavalli.

Ultime notizie su Alfa Romeo

Tutto su Alfa Romeo →