Trick or Drift? Così Mercedes AMG festeggia Halloween

“Trick or Drift ?”: dolcetto o traverso? Nella notte di Halloween i tre mostri al volante delle AMG sembrano non avere dubbi…

Halloween:calano le tenebre sul tracciato di Vallelunga e tre “mostri a quattro ruote” scappano dal circuito per concedersi un giro fra le splendide strade di Roma. Tre personaggi travestiti da mostri festeggiano la notte più terrificante dell’anno a bordo di alcune Mercedes AMG, “sciogliendo” loro le briglie. Le vetture sembrano quasi scalpitare, con le vibrazioni emesse dai loro portentosi V8 che fanno vibrare violentemente le saracinesche dei box del famoso autodromo laziale. Arrivate in città, le auto si concedono un paio di “tondi” da manuale, passando dinanzi all’incantevole Piazza Venezia per poi dirigersi verso il Colosseo, guidate dagli stravaganti piloti mascherati. Il messaggio finale del video sembra piuttosto chiaro: alla fine della serata i piloti abbandonano le loro mostruose maschere per tornare alla normalità… mentre le AMG continuano a rimanere mostruosamente potenti e performanti.

Nel video la CLS 63 AMG Shooting Brake da avvio alle danze, liberando dai garage una splendida SL 63 AMG ed una C 63 AMG Coupè. La CLS 63 63 AMG è spinta da un V8 5.5 biturbo che offre due differenti step di potenza: 525 CV e 700 Nm di coppia massima oppure 557 CV e 800 Nm. Entrambi i propulsori sono abbinati al cambio automatico MCT a sette marce. Nella versione meno potente l’accelerazione da 0 a 100 km/h richiede 4,4 secondi mentre con l’unità da 557 cv ne impiega 4,3. La velocità massima è limitata per entrambi a 250 km/h. Ancora più attraente la nuova SL 63 AMG: sotto al suo cofano scalpita un V8 5.5 litri biturbo da 537 cavalli ed 800 Nm. A listino è disponibile anche il pacchetto Performance che, oltre a modificare particolari come freni ed assetto, porta la potenza complessiva a 564 cavalli e 900 Nm.

La nuova SL 63 AMG pesa 125 kg in meno rispetto alla versione precedente e scatta da 0 a 100 km/h in 4.3 secondi, arrivando a 200 in 12.9 e toccando una velocità massima autolimitata di 250 km/h. Con il Performance Package AMG il limitatore è portato a 300 km/h e lo 0-100 si abbassa di un decimo mentre allo 0-200 vengono limati addirittura 3 decimi. La più piccola del terzetto in video è anche la più “scalmanata”: col suo propulsore V8 6,2 litri aspirato, la C 63 AMG Coupè eroga 457 Cv e 600 Nm di coppia nella versione standard, che salgono a 486 Cv per la Performance: i 100 km/h da fermo vengono raggiunti rispettivamente in 4,4 e 4,3 secondi, mentre la velocità massima autolimitata è pari a 250 km/h, che arrivano a 280 km/h per la Performance. E quindi… “Trick or Drift”???

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →