Audi Fleet Shuttle Quattro: la concept di Ender’s Game in video

L’Audi Fleet Shuttle Quattro si mostra nel suo primo filmato ufficiale nel giorno di lancio del film Ender’s Game.

Forse non vi ricorderete di lei, ma ne abbiamo già parlato in passato. L’Audi Fleet Shuttle Quattro è infatti un particolarissimo concept futuristico ideato per il film Ender’s Game, che esce oggi nelle più importanti sale cinematografiche italiane, come potete vedere dal nostro CineBlog. Ender’s Game è un film fantascientifico tratto dal romanzo di Orson Scott Card il Gioco di Ender, dove la Terra del futuro è in pericolo a causa di ripetuti attacchi alieni. Tantissimi i volti noti che hanno recitato in Ender’s Game, tra cui Harrison Ford, Asa Butterfiel, Ben Kingsley, Hailee Steinfeld, Viola Davis ed Abigail Breslin, ma tra i protagonisti c’è anche la nuova creatura immaginaria dei Quattro Anelli.

Come mostrato nel filmato, il particolarissimo design di questa futuristica vettura nasconde molti punti chiave delle attuali automobili del marchio Audi. L’Audi Fleet Shuttle Quattro si basa su un telaio Audi Space Frame, ed utilizza numerose tecnologie, come ad esempio i fanali a Led, attualmente presenti nei listini del marchio tedesco. Portiere con apertura controvento, abitacolo futuristico e propulsione elettrica completano la vettura.

Non è la prima volta che Audi presta il proprio marchio alle sale cinematografiche. Nel passato vi sono infatti numerosi esempi di collaborazioni tra i Quattro Anelli ed Hollywood, con le vetture di Ingolstadt presenti in numerose pellicole. Solo per farne un esempio, si possono ricordare le Audi R8 di Iron Man e di Wolverine, oppure i particolari concept Audi RSQ di Io Robot. Esempi anche meno recenti hanno portato le vetture di Audi sul grande schermo, come l‘Audi A4 Cabrio del film Spanglish, o la mitica Audi A8 W12 di Transporter. Robert De Niro guidava un’Audi S8 in Ronin, mentre l’Audi TT è stata protagonista anche di film come About a Boy con Hugh Grant e Mission Impossible 2.

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →