Smart News

Spy-shot Smart ForTwoNonostante le incertezze che circondano il marchio e il conseguente stop alle spese di sviluppo per la ForMore, continua il programma di test e lo sviluppo della nuova versione della ForTwo.

La ForMore sarà basata sul pianale della classe C Mercedes, con la trazione integrale 4matic. Una futura piccola SUV Mercedes, probabilmente chiamata Classe X, dovrebbe condividerne il telaio. Smart è al lavoro per contenere al massimo i costi di sviluppo e ottenere così dal quartier generale il permesso di continuarne lo sviluppo.

La nuova ForTwo dovrebbe invece arrivare nel 2006, ed essere completamente rivista. Rimane la stessa la posizione del motore Nuovi gli esterni e gli interni. Nuovo il sistema di trazione. Rinnovati e più potenti i motori. Ma soprattutto, completamente rinnovati sterzo e sospensioni, che Smart spera possano far smettere le critiche alla tenuta di strada della ForTwo, grazie anche ad un passo allungato (la lunghezza dovrebbe rimanere vicina a quella attuale) e ad un aumento della carreggiata. Smart promette miglioramenti anche al tanto criticato cambio, ma non sembra ci sia l'intenzione di offrire un cambio manuale, purtroppo.

[Da Autocar]

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: