Kia K900: l’ammiraglia al Salone di Los Angeles

La Kia K900, nuovo fiore all’occhiello della casa coreana, sarà presentata al Salone di Los Angeles 2013: ecco tutte le informazioni sulla nuova ammiraglia di Kia.

Kia ha annunciato ufficialmente che al prossimo Salone di Los Angeles 2013 presenterà la nuova Kia K900. Alla fine di novembre il marchio coreano presenterà così alla kermesse californiana la sua nuova ammiraglia, che arriverà poi sul mercato nel corso del 2014. Il nuovo top di gamma di Kia sarà a trazione posteriore e, come si può vedere dalla prima immagine ufficiale rilasciata dal costruttore, si tratterà di una filante tre volumi praticamente identica alla Kia K9 già in vendita in vari mercati asiatici, gemella della Kia Quoris.

La nuova Kia K900 si proporrà sul mercato americano unicamente con motori a benzina, a sei e otto cilindri, anche se il costruttore non ha ancora diramato i dati tecnici particolareggiati della nuova ammiraglia. Pur essendo la stessa vettura proposta sul mercato interno coreano, la Kia K900 dovrebbe avere alcune differenze estetiche e funzionali rispetto alla K9. Dalle immagini si possono infatti notare alcune modifiche apportate alle frecce anteriori ed al paraurti che presenta delle prese d’aria inedite. Nuovi anche i cerchi, con la clientela americana che potrà probabilmente scegliere tra numerosi accessori dedicati al mercato a Stelle e Strisce, oltre ovviamente a numerosissimi gadget tecnologici che nobiliteranno l’abitacolo insieme a rivestimenti ed intarsiature di pregio.

Ancora sconosciuto il prezzo, con Kia che si è limitata ad annunciare la presenza di due varianti per quanto riguarda i motori, della trazione posteriore e della data di presentazione al Salone di Los Angeles. Non resta che aspettare la diffusione delle prime immagini ufficiali della nuova ammiraglia.

Ultime notizie su Kia

Kia viene fondata nel 1944 e nasce quale fabbrica specializzata nella costruzione di biciclette. I vertici della società coreana si orientano poi verso la produzione di moto e nel 1961 introdu [...]

Tutto su Kia →