Audi A8 2014: l’ammiraglia in video

Nuovo filmato ufficiale per l’Audi A8 2014, la rinnovata ammiraglia tedesca presentata durante lo scorso Salone di Francoforte.

Audi ha rilasciato un nuovo filmato ufficiale della sua rinnovata ammiraglia, l’Audi A8 2014. Caratterizzata da un facelift che ne ha aggiornato l’estetica, la nuova Audi A8 introduce nuove tecnologie per la sicurezza e per il comfort di marcia. Guardando la vettura spiccano immediatamente i nuovi fanali Matrix Led, in grado di illuminare in maniera eccellente le strade durante la guida notturna, massimizzando così la visibilità. Ogni proiettore è composto da 25 singoli diodi raggruppati in cinque diverse lenti riflettenti: grazie a questa architettura i tecnici Audi sono riusciti a regolare il fascio luminoso tramite le centraline di gestione dei gruppi ottici che, interagendo con le telecamere ed i sensori della vettura, adattano l’illuminazione alle condizioni stradali, fornendo sempre la massima visibilità senza però abbagliare le vetture che provengono in senso opposto.

Presentata allo scorso Salone di Francoforte 2013, l’Audi A8 2014 sarà disponibile fin dal momento del lancio con quattro motorizzazioni aggiornate, due a benzina e due a gasolio, tutte turbocompresse ed abbinate ad un cambio automatico ad otto rapporti. Si parte dall’Audi A8 3.0 TDI da 258 cavalli, per poi passare ai 310 cavalli dell’Audi A8 3.0 TFSI. Oltre a queste due motorizzazioni a sei cilindri sono però disponibili anche due otto cilindri con potenze dell’ordine dei 400 cavalli.

L’Audi A8 4.2 TDI è infatti in grado di erogare 385 cavalli, ben 35 in più rispetto al modello precedente: proprio questa motorizzazione è quella che ha guadagnato più performance con il restyling, innalzando di 50 Nm anche la sua coppia massima, per un totale di ben 850 Nm. Il top di gamma, varianti S escluse, è l’Audi A8 4.0 TFSI da 435 cavalli, con il listino che presto dovrebbe arricchirsi di nuove motorizzazioni disponibili anche per il mercato italiano.

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →