Ferrari, smentita la coupé quattro porte. Novità "ecologica" al Salone di Parigi?

Novità Ferrari Salone di Ginevra 2010

"Facciamo parte di Fiat Group, e il posizionamento di Ferrari al suo interno non è quello di un costruttore che propone modelli a quattro porte". Questo il commento ufficiale del Cavallino in merito alla notizia della possibile presentazione di una coupé quattro porte, riportata ieri sulle nostre pagine.

La casa dunque, tramite un suo portavoce ufficiale, ribadisce quanto affermato a più riprese nei mesi e negli anni scorsi: "la gamma rimarrà composta di soli modelli a due porte, senza alcun tipo di eccezione". La voglia di viaggiare con la fantasia costruendo ipotesi sul futuro di Ferrari è sempre forte, ma a questo punto risulta assolutamente evidente come queste non possano comprendere proposte troppo lontane dall'offerta attuale. Per quanto riguarda il Salone di Parigi, invece?

Ferrari ha confermato che non porterà modelli nuovi -e questo lo sapevamo-, aggiungendo che sul suo stand sarà presente tutta la gamma e che durante l'evento "l'attenzione verterà sulla riduzione dei consumi e delle emissioni" e sui progressi ottenuti dal Cavallino su questo fronte. A una nostra domanda sull'eventuale presenza di una variante inedita di uno dei modelli attuali, la casa ha risposto con un "no comment", lasciando di fatto aperta questa possibilità. Magari a Parigi vedremo proprio qualcosa di ..."verde". Ma si tratta solamente di un'ipotesi, per ora.

  • shares
  • Mail
39 commenti Aggiorna
Ordina: