Audi Sport Quattro Concept in Video

L’Audi Sport Quattro Concept si mostra in un nuovo filmato ufficiale: ecco la sportiva ibrida da 700 cavalli.

Audi ha diramato un nuovo filmato ufficiale dedicato alla sua ultima concept car, l’Audi Sport Quattro Concept. Presentata durante lo scorso Salone di Francoforte 2013, l’Audi Sport Quattro Concept si mostra in questo video per celebrare i 100 mila mi piace della pagina di Audi Communication su Facebook. Creata per commemorare i 30 anni della tecnologia Quattro, l’Audi Sport Quattro Concept si caratterizza per numerose soluzioni tecniche innovative che portano la vettura su un nuovo piano di performance e sportività.

L’Audi Sport Quattro Concept vanta infatti una piattaforma ibrida con potenza complessiva di ben 700 cavalli e 800 Nm di coppia. 150 cavalli e 400 Nm sono generati da un motore elettrico con batterie agli ioni di litio da 14.1 kWh, mentre sotto al cofano batte il V8 biturbo da 4.0 litri ad iniezione diretta dell’Audi RS6, in grado di sviluppare 560 cavalli e 700 Nm di coppia massima. Grazie alla combinazione di questi due propulsori, l’Audi Sport Quattro Concept è in grado di bruciare lo 0-100 chilometri orari in soli 3.7 secondi, spingendosi fino a 305 chilometri orari di velocità massima.

La piattaforma ibrida però non consente solo prestazioni elevatissime, consentendo anche di poter viaggiare per 50 chilometri in modalità puramente elettrica, oltre a vantare un consumo medio nel ciclo combinato di soli 2.5 litri di benzina ogni 100 chilometri, con 59 grammi al chilometro di emissioni di andidride carbonica. Il sistema di trazione integrale Quattro è gestito da un cambio automatico Tiptronic a 8 rapporti, con l’auto che propone tre diverse modalità di guida, a seconda dell’utilizzo che si vuole fare dell’Audi Sport Quattro Concept.

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →