Nissan Qashqai: prima anticipazione del frontale

Il motivo stilistico dei prototipi Hi-Cross e Resonance viene destinato alla Nissan Qashqai di nuova generazione. Lo intuiamo da questa prima immagine ufficiale, ultimo frammento prima del debutto.

a:2:{s:5:"pages";a:3:{i:1;s:0:"";i:2;s:34:"Ultime foto spia prima del debutto";i:3;s:22:"Primo teaser ufficiale";}s:7:"content";a:3:{i:1;s:1088:" teaser_2014_nissan_qashqai_front

L’aspetto definitivo della Nissan Qashqai viene anticipato da queste nuove immagini teaser, diffuse quando mancano circa 72 ore alla sua presentazione ufficiale. Il crossover giapponese rivela dunque la parentela con il nuovo X-Trail e si dimostra più accattivante e personale, in virtù di alcuni accorgimenti decisamente validi. Ci riferiamo in particolare alle luci diurne a LED con andamento a freccia, al cofano motore bombato ed alla nuova mascherina anteriore, elemento cardine di un family feeling introdotto dai prototipi Hi-Cross e Resonance.

La Nissan Qashqai di seconda generazione dovrebbe utilizzare la nuova piattaforma modulare – destinata anche alle Renault del futuro –, mentre la gamma motori si allungherà dal benzina 1.2 turbo (circa 113 CV) fino al 1.6 turbo (215 CV). Dovrebbe essere previsto anche il 1.6 a gasolio, oltre ad una variante firmata Nismo ed una ibrida. Potrebbe debuttare al Tokyo Motor Show, in programma dal 22 novembre al 1 dicembre. Sarà prodotta nella fabbrica inglese di Sunderland.

";i:2;s:1478:"

Ultime foto spia prima del debutto

Il motivo stilistico della Nissan Qashqai è intuibile da queste nuove foto spia, rilasciate dallo stesso marchio giapponese e scattate durante una sezione di test nelle terre del grande nord. La Qashqai verrà presentata il 7 novembre e sostituisce un modello venduto in oltre 2 milioni di esemplari. La responsabilità di sostituire un modello così fortunato ha costretto gli uomini Nissan ad introdurre soluzioni e contenuti di assoluto valore, alcuni addirittura inediti per una vettura di segmento C. I tecnici del Nissan Technical Centre Europe (Sunderland, Inghilterra) hanno dunque realizzato una vettura più tecnologica ed accattivante, meno squadrata e più dinamica, figlia dei prototipi Hi-Cross e Resonance e stretta parente della nuova X-Trail.

Tale osservazione è legittimata da quanto possiamo scorgere sotto le camuffature: la mascherina, i fanali a LED diurni e gli archi passaruota si rivelano decisamente simili, mentre la fiancata sarà attraversata da una venatura quasi parallela al terreno. A livello tecnico pare sicuro l’utilizzo della nuova piattaforma modulare, mentre a disposizione vi saranno motori di cilindrata e potenza compresi fra il 1.2 turbo (circa 113 CV) ed il 1.6 turbo (215 CV), oltre ad unità diesel di media gamma. Potrebbero inoltre arrivare una variante firmata Nismo ed una ibrida.

";i:3;s:1871:"

Primo teaser ufficiale

teaser_2014_nissan_qashqai

La Nissan Qasqhai di nuova generazione sarà presentata fra 10 giorni. L’anticipazione giunge dallo stesso marchio giapponese e viene accompagnata da una prima immagine teaser, diffusa per solleticare la fantasia e per rivelare l’impostazione del motivo stilistico. Il crossover – secondo quanto recita una nota ufficiale – ‘alza il tiro e porta design ed innovazione a livelli più elevati’, introducendo ‘tecnologie ed idee finora inedite su una vettura di segmento C’. La Qasqhai è stata finora acquistata da oltre 2 milioni di persone in tutto il mondo.

Nissan ha per l’occasione creato anche un mini sito, sul quale verranno pubblicati contenuti via via inediti. La nuova Qashqai dovrebbe trarre ispirazione dai prototipi Hi-Cross e Resonance, uniformandosi ai motivi già rivelati dalla nuova X-Trail: lo notiamo in particolare dalla mascherina, dai fanali a LED diurni e dagli archi passaruota, mentre la fiancata sarà attraversata da una venatura quasi parallela al terreno. A livello tecnico pare sicuro l’utilizzo della nuova piattaforma modulare. Quest’ultima sarà destinata proprio alla Nissan X-Trail ed anche alla Renault Megane di quarta generazione, è studiata per accogliere una piattaforma ibrida e motori di vario cabotaggio.

Indiscrezioni vogliono infatti che la Nissan Qashqai adotti unità di cilindrata e potenza comprese fra il 1.2 turbo (circa 113 CV) ed il 1.6 turbo (215 CV), oltre a motori diesel di media gamma. Potrebbe inoltre arrivare una variante firmata Nismo.";}}

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: