BMW M4: al Nurburgring con Bruno Spengler in video

La nuova BMW M4 Coupé si mostra con Buno Spengler al suo volante durante alcuni test per migliorare il setup dell’assetto: ecco il filmato.

BMW ha rilasciato un nuovo filmato ufficiale dedicato alla nuova coupé entry level del reparto Motorsport, la BMW M4. A guidare la sportiva niente di meno che Bruno Spengler, pilota ed ex campione del Mondo di DTM. Il trentenne canadese prova prima la nuova BMW M4 tra i cordoli del Nurburgring e poi ne analizza le caratteristiche con alcuni tecnici di BMW. La prova in pista di Spengler è servita agli uomini di M Gmbh per avere nuovi feedback sulla taratura degli ammortizzatori. Lo sviluppo di questa vettura è infatti avvenuto in gran parte all’Inferno Verde, con alcuni piloti nell’orbita BMW che l’hanno provata affinando le regolazioni dell’assetto per renderla facile e divertente da guidare.

La nuova BMW M4 sarà infatti commercializzata con due diversi tipi di assetto, il più evoluto è un sistema con ammortizzatori dinamici a controllo elettronico, che permette una guida rigida e precisa in pista, ed un’esperienza più comoda e confortevole su strada. Il secondo è un tradizionale assetto con ammortizzatori e molle non regolabili, che rappresenta un compromesso tra sportività e comfort per l’utilizzo su strada. I tecnici del reparto M spiegano quanto sia importante avere dei feedback da parte di piloti esperti, che sono in grado di capire immediatamente come si può migliorare una vettura dal punto di vista dell’assetto.

A livello tecnico sulla nuova BMW M4 debutterà un nuovo sei cilindri in linea biturbo da 430 cavalli e 490 Nm di coppia massima. Questo motore sarà abbinato alla trazione posteriore e sarà disponibile sia con cambio manuale a sei rapporti, sia con un automatico doppia frizione a sette marce, con i clienti che potranno tirare le marce ben oltre i 7.000 giri. Peso inferiore a 1.500 chilogrammi, grazie al largo uso della fibra di carbonio ed impostazione da vera sportiva, con prestazioni entusiasmanti e l’handling tipico delle vetture con il marchio M.

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →