Mini Cooper S 2014: nuova immagine teaser

La nuova Mini 2014 sarà presentata ad Oxford il 18 Novembre: ecco il nuovo teaser e tutti i dettagli.

La nuova Mini 2014 sarà presentata il prossimo 18 novembre, anniversario della nascita di Alec Issigonis, designer della prima generazione della Mini. E’ stata infatti la stessa Mini a svelare data, e luogo, la fabbrica di Oxford, con una nota stampa durante la scorsa estate. Da poche ore però Mini ha diffuso una nuova immagine teaser che mette in mostra alcuni dei lineamenti del frontale della nuova compatta inglese. Il nuovo teaser della vettura mostra alcuni parricolari della nuova Mini Cooper S, che avrà dei montanti più dolci rispetto all’attuale generazione, con un frontale che dovrebbe rivelarsi molto simile all’attuale pur essendo rinnovato con una nuova bocca centrale esagonale con angoli smussati ed una griglia inferiore con due prese d’aria inedite per questo modelli. Immancabile, sull’allestimento più sportivo, la presa d’aria tipica delle Mini Cooper S, così come le tre diverse griglie sovrapposte.

Mini Cooper S 2014 Londra

Il particolare che attira più l’attenzione è però il design dei nuovi fari. Il look rotondo viene mantenuto anche sulla nuova generazione, ma quelli che dovrebbero essere i fari diurni a led, hanno una forma circolare tagliata nella parte bassa, particolare che distinguerà di notte e di giorno la nuova compatta britannica. La tecnologia sarà infatti uno dei punti chiave della nuova Mini, che si rivelerà la più sicura di sempre grazie a nuovi accessori, come l’head up display evoluto, che massimizzeranno la sicurezza di marcia, così come il City Braking ed il Pedestrian Warning. Anche altri sistemi, com il Digital Headligh Assist ed il Parking Assist, renderanno più comodo l’utilizzo della nuova compatta, mentre svariate soluzioni tecniche saranno utilizzate per enfatizzare la dinamica di guida.

Le motorizzazioni sono già state presentate, con la nuova Mini che potrà contare sul nuovo tre cilindri 1.5 litri del marchio BMW, che sarà in grado di sviluppare 136 cavalli e 220 Nm, con la Mini Cooper D che disporrà di un tre cilindri della stessa dimensione alimentato a gasolio in grado di generare 116 cavalli e 270 Nm di coppia massima. La vettura presentata nell’ultima immagine teaser, la Mini Cooper S, potrà invece contare su un 2.0 litri quattro cilindri da 192 cavalli e 300 Nm di coppia massima in modalità overboost.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →