Home Coupè Lamborghini Murcielago LP640 Aerodynamic Package by IMSA

Lamborghini Murcielago LP640 Aerodynamic Package by IMSA

E’ facile pensare che forme come quelle di una Lamborghini difficilmente potrebbero essere ancora più affascinanti ed estreme su un’altra auto sportiva. Si potrebbe, anzi, affermare, che dalla nascita della Miura e con le successive Countach e Diablo, il marchio di Sant’Agata ha costretto tutti gli altri costruttori a copiare. Quel musetto così piccolo spiovente


E’ facile pensare che forme come quelle di una Lamborghini difficilmente potrebbero essere ancora più affascinanti ed estreme su un’altra auto sportiva. Si potrebbe, anzi, affermare, che dalla nascita della Miura e con le successive Countach e Diablo, il marchio di Sant’Agata ha costretto tutti gli altri costruttori a copiare. Quel musetto così piccolo spiovente e compatto che si allarga mostruosamente fino a disegnare volumi giganti e audaci in coda, sublime metafora del grandioso motore che nasconde sotto il cofano e delle centinaia di cavalli che sa esprimere è senza dubbio un’opera d’arte.

Al suo design unico e distintivo, l’affermato tuner tedesco IMSA (che già si è cimentato con la Gallardo) dedica un kit estetico per trasformarla in un oggetto ridondante di ribollente ferocia. Posto che quello dell’immagine somiglia molto a un semplice photoshop, la Murcielago by IMSA sfoggia un nuovo muso con profilo inferiore modificato. Sui parafanghi, allargati di 35 mm, sono stati ricavati nuovi sfoghi d’aria, come pure nella parte frontale, ai lati delle grandi prese d’aria. Due condotti di flusso aerodinamici si possono anche notare sul piccolo cofano anteriore.

La Murcielago LP640 by IMSA sfoggia nuove ruote con dado centrale, nuovo spoiler posteriore, assetto modificato per raggiungere un ancora maggiore grado di rigidezza e, per i più scatenati, preparazione dedicata per il propulsore 12 cilindri da 6,4 litri di cilindrata e 640 Cv di potenza massima.

Via | Worldcarfans

Ultime notizie su Super Car

Ultime notizie sulle supercar più belle: foto e video, commenti.

Tutto su Super Car →