Volkswagen Passat CC: nuova ricostruzione grafica per il restyling

volkswagen_passat_cc_restyling

Arriva una nuova ricostruzione grafica per il restyling della Volkswagen Passat CC: la berlina-coupé di Wolfsburg, lanciata sui mercati internazionali nel 2008, si appresta ai ritocchi di metà carriera, che la renderanno più simile nel muso agli ultimi modelli di casa. E la avvicineranno alla nuova Passat berlina, che sarà presentata fra circa un mese al Salone di Parigi.

Il redesign si baserà dunque immancabilmente sullo stilema caratterizzante il muso di tutte le ultime novità lanciate da Volkswagen, la griglia sottile e dall'aspetto più sobrio rispetto a quella cromata degli anni scorsi, racchiusa da gruppi ottici dal design piuttosto lineare.

A livello tecnico la novità più importante sarà il debutto del 2.0 TDI con due turbo, che verrà offerto nei due powerstep da 180 CV e 204 CV, mentre tra i benzina arriverà il 2.0 TSI da 211 CV, al fianco del 3.6 V6 da 300 CV. La Passat CC restyling dovrebbe debuttare in gennaio al Salone di Detroit: la rassegna statunitense non sarebbe una scelta casuale, dal momento che negli USA il modello gode di un discreto successo commerciale.

Via | AutoInternationaal

  • shares
  • Mail
32 commenti Aggiorna
Ordina: