Mercedes SL 63 AMG: prime foto spia della prossima generazione

Foto spia Mercedes SL 63 AMG

Eccola qui la nuova Mercedes SL 63 AMG: questi scatti sono le prime foto spia in assoluto per la versione dello spider di Stoccarda curata dal reparto sportivo di Affalterbach. Se finora abbiamo visto numerosi muletti della SL di prossima generazione, mai i fotografi erano riusciti ad immortalare quelli della sua incarnazione votata alle performance.

Il modello, che ovviamente manterrà la sua impostazione complessiva, sarà comunque aggiornato profondamente nell'estetica. Soprattutto nel frontale i cambiamenti saranno notevoli, e il risultato finale dovrebbe assomigliare da vicino al muso della nuova CLS, con la sua griglia aggressiva.

La versione AMG aggiungerà logicamente ulteriori tocchi sportivi all'insieme, dalle prese d'aria maggiorate, ai cerchi ruota di maggiore diametro. Non mancherà poi un impianto frenante più prestazionale e sospensioni dall'assetto più orientato verso il piacere di guida.

Foto spia Mercedes SL 63 AMG

Foto spia Mercedes SL 63 AMG
Foto spia Mercedes SL 63 AMG

Il motore sotto il cofano della SL 63, sarà ovviamente il nuovissimo 5.5 V8 biturbo, che verrà offerto nei due powerstep da 545 CV e 800 Nm e 570 CV e 900 Nm e abbinato al sette marce AMG Speedshift MCT, un raffinato automatico con frizione multidisco in bagno d'olio.

Tra i numerosi optional del modello, non mancheranno ovviamente quelli del pacchetto AMG Performance, che offrirà come di consueto accessori in grado di migliorare ulteriormente le doti dinamiche dell'auto e di personalizzarne ulteriormente l'estetica, a partire da cerchi dal diametro maggiorato e dettagli esterni e interni in fibra di carbonio a vista.

Via | CarScoop

  • shares
  • Mail
11 commenti Aggiorna
Ordina: