BMW 760Li Sterling: la BMW Serie 7 più costosa di sempre

Più di 10 chilogrammi d’argento per le finiture della BMW Serie 7 più costosa di sempre, è la BMW 760Li Sterling: ecco il video e tutte le informazioni.

BMW Individual 760Li Sterling inspired by Robbe&Berking è la nuova creazione del reparto BMW Individual ed entra di diritto nella storia del marchio come BMW Serie 7 più costosa ed esclusiva di sempre. BMW ha infatti realizzato insieme agli argentieri Robbe & Berking questa speciale edizione dell’ammiraglia a passo lungo della casa bavarese. L’artigianalità si fonde così con la tecnologia dell’ammiraglia tedesca, con numerose lavorazioni esclusive che rendono unica questa vettura. A realizzare alcuni inserti della vettura sono stati direttamente gli artigiani argentieri di Robbe & Berking, che hanno plasmato superfici in argento da inserire sulla BMW 760Li, rendendola ancor più preziosa ed esclusiva.

L’argento rende ancor più elegante e sofisticato l’interno dell’abitacolo con questo esemplare unico che dimostra di avere il valore maggiore più alto tra le vetture mai realizzate da BMW Individual Manufaktur. Lo sfarzo interno però viene nascosto da un’aspetto esterno sobrio e poco vistoso, con tinte scure che rendono elegante l’ammiraglia celando la sua vera natura d’esclusività. Tutti gli elementi tipici del marchio BMW sono però rifiniti in argento: i loghi BMW sono infatti in prezioso argento 925, così come le intarsiature delle maniglie. Placcati in argento il grande listello posteriore che decora il baule e la classica calandra a reni del muso, oltre alle decorazioni laterali dietro ai passaruota ed alle scritte Robbe & Berking sui montanti posteriori dell’auto.

All’interno della BMW 760Li Sterling numerose superfici in argento 925 martellato impreziosiscono cruscotto, portiere e tunnel centrale, con strisce decorative realizzate a mano dopo lunghe ore di lavoro da parte degli abili artigiani di Robbe & Berking. Altri particolari, come i loghi sui sedili, i cordoncini delle sellerie a contrasto, particolari in Alcantara ed elementi rifiniti in pelle Merino a grana fine, completano questo particolarissimo allestimento che ha richiesto l’utilizzo di più di 10 chilogrammi d’argento per la sua realizzazione.

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →