Mercedes CLA 45 AMG: in video a Parigi

La Mercedes CLA 45 AMG sfodera i 360 cavalli del suo quattro cilindri turbo nelle strade di Parigi: ecco il video della sportivissima berlina compatta.

Mercedes ha rilasciato un nuovo filmato ufficiale ambientato a Parigi e dedicato alla nuova Mercedes CLA 45 AMG. La tre volumi compatta di Stoccarda mette in mostra le sue caratteristiche estetiche e dinamiche nella capitale francese, facendo sentire anche la voce del suo quattro cilindri in linea. La Mercedes CLA 45 AMG dispone infatti di un motore 2.0 litri turbo da 360 cavalli e 450 Nm, con una potenza specifica di 181 cavalli per litro, la più elevata di sempre per un motore stradale.

La potenza dell’esuberante quattro cilindri turbo viene scaricata a terra tramite il sistema di trazione integrale 4Matic AMG, con il cambio doppia frizione a sette rapporti AMG Speedshift DCT che gestisce la vettura. L’accelerazione da 0 a 100 chilometri orari è coperta in soli 4.6 secondi, mentre la velocità massima è limitata elettronicamente a 250 chilometri orari. Nonostante le elevatissime performance però la Mercedes CLA 45 AMG non si rivela eccessivamente assetata: il consumo medio dichiarato è di 6.9 litri per 100 chilometri nel ciclo misto, merito anche della fine aerodinamica di questo modello.

Esteticamente la vettura si caratterizza per un kit estetico dedicato che, ricalcando il design della variante Sport della Mercedes CLA, introduce alcuni particolari distintivi come lo splitter anteriore ed i flic sopra le prese d’aria maggiorate, oltre alla calandra a listello singolo, ai nuovi cerchi in lega ed alle minigonne laterali. Aggiornato anche il posteriore, con un estrattore che incorpora i terminali di scarico ai suoi lati. Tra le particolarità tecniche si segnala un assetto sportivo con taratura specifica ed un impianto frenante maggiorato con dischi forati e ventilati da 350 x 32 millimetri all’anteriore e da 330 x 22 al posteriore, abbinati a pinze freno verniciate di rosso.

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →