Lexus: una scultura anticipa il debutto della CT 200h

Lexus CT Umbra

Un design studio di Los Angeles ha creato su commissione di Lexus una scultura ispirata alla prossima CT 200h, venturo modello ibrido con cui la casa nipponica intende entrare nel segmento delle due volumi premium proponendo qualcosa di tecnicamente originale rispetto alle rivali.

L'installazione si chiama CT Umbra e la sua peculiarità principale è costituita dai 2500 sottili elementi luminosi sulla cima di altrettante asticelle di alluminio anodizzato che ne disegnano la sagoma. Questi sono in grado di cambiare colore, sfumando dall'oro -che allude al prestigio del prodotto- alle tonalità del blu e del verde, che esprimono invece la sua anima ecologica.

L'opera è stata realizzata per fare da scenografia ad una serie di conferenze e dibattiti organizzati da Lexus negli USA quest'estate (chiamati The Darker Side of Green), che vedono confrontarsi due esperti, uno scettico e uno favorevole sui temi delle energie rinnovabili e della riduzione dell'impatto ambientale dell'industria. Al termine degli incontri, una piccola parte dei presenti avrà l'opportunità di provare in anteprima l'auto.

Lexus CT Umbra

Lexus CT Umbra
Lexus CT Umbra
Lexus CT Umbra
Lexus CT Umbra

Lexus CT Umbra

Via | CompactLexusItalia

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: