Nuova BMW Serie 1: appuntamento al Salone di Francoforte 2011


La nuova BMW Serie 1 sarà presentata ufficialmente al Salone di Francoforte, in programma a settembre 2011. La Serie 1 F20 nascerà sulla piattaforma L7 a trazione posteriore che verrà sfruttata anche per la BMW Serie 3 F30. La nuova compatta bavarese sarà più grande sia in lunghezza che nel passo, quindi avrà un'abitabilità maggiore, soprattutto nella zona posteriore. Inoltre, condividerà molti elementi con i nuovi modelli BMW Serie 5 e Serie 6. Molto probabilmente, l'auto sarà commercializzata anche negli USA.

Infatti, le varianti a 3 e 5 porte dovrebbero debuttare oltreoceano assieme alle confermate Coupé e Cabrio. Ma la gamma della nuova Serie 1 dovrebbe comprendere anche la berlina Limousine a 4 porte, mentre alla Touring dovrebbe essere preferita la variante Gran Turismo. Tuttavia, la maggiore novità sarà rappresentata dalle nuove motorizzazioni sovralimentate a 3 e 4 cilindri.

La seconda generazione della BMW Serie 1 sarà disponibile con il propulsore benzina 1.2i Turbo a 3 cilindri che verrà proposto in vari step di potenza tra i 75 e i 184 CV, mentre l'offerta dei motori diesel sarà composta dal 1.5d Turbo a 3 cilindri con vari step di potenza tra i 95 e i 177 CV. Al top di gamma, invece, si porrà il 2.0i Turbo benzina a 4 cilindri da 204 e 238 CV.

Via | Motorspain.com

  • shares
  • Mail
62 commenti Aggiorna
Ordina: