Aston Martin V12 Vantage S in video

L’Aston Martin V12 Vantage S su strada: ecco il video della nuova sportiva di Gaydon.

Aston Martin ha pubblicato un nuovo, grintosissimo video della sua vettura stradale più estrema di sempre, l’Aston Martin V12 Vantage S. Nonostante ciò, la dodici cilindri di Gaydon risulta perfetta anche per l’utilizzo stradale, con comodi sedili, rivestimenti in materiali pregiati e numerosi accessori, tra cui l’immancabile climatizzatore ed un impianto audio ad alta fedeltà. Oltre a tutto questo però, l’Aston Martin V12 Vantage S ha come punto di forza il suo performante motore dodici cilindri da 5.9 litri che, abbinato a numerosi aggiornamenti a livello di assetto e di impianto frenante, ha consentito ad Aston Martin di creare la sua vettura stradale più performante di sempre, escludendo ovviamente l’esclusivissima ed indiscussa regina del marchio inglese, l’Aston Martin One-77.

Il V12 della vettura è in grado di erogare ben 573 cavalli a 6.750 giri al minuto, ben 56 in più rispetto al 5.9 litri della sorella Vantage, con un incremento di 50 Nm che porta la coppia massima fino a 620 Nm, sviluppati a 5.750 giri al minuto. Grazie a questi dati le performance dinamiche sono di spicco: lo scatto da 0 a 100 chilometri orari viene completato in 3.9 secondi, con l’Aston Martin V12 Vantage S che si spinge fino a 330 chilometri orari. La trazione è affidata unicamente alle ruote posteriori, connesse al motore tramite una trasmissione robotizzata Sportshift 3 a sette rapporti.

A contribuire alle eccezionali performance dell’Aston Martin V12 Vantage S anche numerosi altri particolari tecnici: si segnala infatti un lieve diminuzione di peso di 25 chilogrammi, con la presenza di nuovi cerchi in lega forgiati da 19 pollici abbinati a pneumatici d’orientamento sportivo. I dischi sono immancabilmente in carbon ceramica da 398 millimetri all’anteriore e da 360 al posteriore, abbinati rispettivamente a pinze a sei ed a quattro pistoncini. Assetto regolabile elettronicamente con varie modalità e particolari estetici verniciati di nero completano questo particolare allestimento che si posiziona al vertice dell’attuale gamma del costruttore inglese.

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →