Smart fortwo: in USA molti clienti sono insoddisfatti

Smart ForTwo Model Year 2010

Dopo gli entusiasmi iniziali, l'avventura in USA per la Smart fortwo sembra aver preso una brutta piega. Infatti, le vendite sono in calo. Nel 2008 furono vendute oltreoceano 24.000 esemplari di fortwo, mentre nel 2009 il quantitativo è sceso a 14.600 unità. Quest'anno, invece, è atteso addirittura un calo del 60%. Mercedes è corsa ai ripari nominando Jill Lajdziak a capo della filiale statunitense di Smart. Si tratta dell'ex general manager di Saturn, brand chiuso qualche mese fa da parte di General Motors.

Altri segnali negativi provengono dalle ricerche di mercato. Il CNW Marketing Research ha scoperto che l'8,1% dei clienti Smart di New York non sceglieranno più un modello di questo brand quando acquisteranno la prossima auto. Invece, a San Francisco solo il 19,8% dei clienti della Smart fortwo si ritiene soddisfatto dell'acquisto. Inoltre, sul livello di soddisfazione della Smart fortwo gravano anche alcune noie meccaniche che hanno pregiudicato la vettura, come il cambio sequenziale non proprio all'altezza del costo dell'auto.

Smart ForTwo Model Year 2010
Smart ForTwo Model Year 2010
Smart ForTwo Model Year 2010
Smart ForTwo Model Year 2010

Smart ForTwo Model Year 2010
Smart ForTwo Model Year 2010
Smart ForTwo Model Year 2010
Smart ForTwo Model Year 2010

Via | TopSpeed

  • shares
  • Mail
54 commenti Aggiorna
Ordina: