A Birmingham un automobilista guidava da 40 anni senza patente

Gli agenti della polizia stradale fermano un automobilista. Dopo qualche minuto scoprono che guidava privo di patente, al volante di una vettura non assicurata.

Immaginiamo la perplessità e lo smarrimento degli agenti nello scoprire che l’automobilista appena fermato guidava da 40 anni senza patente. L’episodio si è verificato nei pressi di Birmingham (Inghilterra) ed ha trovato ampia diffusione, complice il messaggio pubblicato su Twitter dai responsabili del Central Motorway Police Group (CMPG). Giovedì mattina, verso le ore 9.40, gli agenti del CMPG stavano effettuando alcuni controlli in prossimità di Nechells. Hanno fermato un automobilista, il cui comportamento ha subito destato forti sospetti.

La verità è emersa dopo qualche minuto: il conducente guidava da 40 anni ed in tal periodo non aveva mai conseguito la patente. Gli è stata quindi comminata una multa da almeno 1.000 sterline, insieme al veto temporaneo di effettuare l’esame per conseguire quel certificato di cui mai era entrato in possesso. La sua posizione si è tuttavia ulteriormente aggravata dopo che gli agenti hanno scoperto che l’automobile era priva di assicurazione, mancanza che ne ha determinato la confisca.

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →