Nuova Mercedes Classe C: in arrivo le versioni Sportcoupe e Cabriolet?

Due inedite versioni potrebbero presto arricchire la gamma della nuova Mercedes Classe C: entrambe sono destinate a marcare ancor più da vicino la diretta concorrenza.

”]

Mercedes potrebbe presto ampliare la gamma della Mercedes Classe C: dopo l’arrivo della nuova generazione di berlina (in apertura il suo video teaser), station-wagon e coupè, potrebbero infatti essere commercializzate le varianti Sportcoupe e Cabriolet; il tutto nell’ottica di differenziare ulteriormente l’offerta e, soprattutto, marcare ancora più da vicino la diretta concorrenza.

Nonostante la denominazione di Sportcoupé non sia affatto nuova, il modello che la adotterà avrà ben poco a che fare col passato: dovrebbe infatti debuttare un layout a cinque porte con tetto da coupè, soluzione simile a quelle adottate su Audi A5 Sportback e BMW Serie 4 GranCoupè. La vettura dovrebbe essere realizzata su una versione del telaio della nuova Classe C allungata nel passo per garantire maggiore spazio per le gambe.

A partire dalla nuova Mercedes Classe C coupè di seconda generazione dovrebbe invece essere realizzata la C Cabriolet: nel mirino ci sono la BMW Serie 4 Cabrio e l’ Audi A5 cabriolet; in questo caso Mercedes dovrà scegliere se seguire la soluzione del tetto rigido retrattile, cara a BMW, o rimanere fedele al tettino in tela, scelta prediletta da Audi.

In cima alla line-up delle motorizzazioni riservate alla Classe C troveremo una performante versione AMG, che dovrebbe essere spinta da un nuovo V8 4.0 twin-turbo, lo stesso motore destinato alla SLC, ideata per contrastare il dominio della Porsche 911 nel segmento delle sportive da 100.000 euro. Tale motorizzazione dovrebbe finire sotto il cofano dell’intera gamma della nuova C.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →