Ruba un mezzo dei vigili del fuoco. Scoperto a causa di alcune birre…

Vede un mezzo anti-incendio ed è colto da un raptus: lo sequestra per poche ore, ma aveva in precedenza ‘dimenticato’ un cassa di birre. Così un 46enne di North Merrick è finito in manette.

Gli agenti della contea di Nassau (stato di New York) hanno catturato nei giorni scorsi un 46enne di North Merrick, Salvatore Brecciano, colpevole di essersi divertito per qualche ora al volante di un mezzo del Merrick Fire Department. La vicenda – raccontata dal sito Newsday – sembra provenire da un film comico/demenziale. Tutto inizia l’8 ottobre, quando Brecciano si reca presso un punto vendita della catena 7-Eleven. Lì acquista una cassa da 12 birre e paga con una carta di debito. Nel tornare a casa viene però colto da un raptus, causatogli dalla vista di un veicolo anti-incendio: apre la portiera, mette in moto – le chiavi erano nel blocchetto d’accensione – e si dilegua.

Il veicolo è rintracciato qualche ora dopo, a nemmeno 5 chilometri dal luogo in cui era avvenuto il furto. La dotazione di bordo era completa ed il mezzo in ordine; mancavano solo le chiavi, ricordo di cui il delinquente non si è evidentemente voluto privare. Brecciano aveva tuttavia commesso un’imperdonabile leggerezza: si era ‘dimenticato’ le birre di fronte alla sede dei vigili del fuoco, elemento che ha portato gli agenti di polizia a scoprire ben presto la sua identità. Le chiavi del veicolo anti-incendio sono poi state recuperate all’interno della sua automobile.

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →