Il V8 è sull’Abarth 500C. L’Epic Win è disegnato

Lazzarini Design è stata una fra le poche aziende ad aver pensato di installare un V8 nell’abitacolo di un’Abarth 500. Un appassionato è però andato oltre…

Installare un V8 all’interno di un’Abarth 500C può rivelarsi impresa decisamente complicata. Non tutti vantano le competenze tecniche ed i mezzi economici di Lazzarini Design, una fra le poche aziende ad essersi cimentata in un’impresa tanto proibitiva. D’ogni modo i desideri non vengono sempre fermati dalle evidenze. Succede quindi che un anonimo appassionato abbia scelto di ricorrere ad una soluzione decisamente più fantasiosa e spartana: il V8 è stato infatti disegnato sul lunotto e sul portellone, dopo aver modificato i gruppi ottici rendendoli conformi al modello d’ispirazione (una Ferrari F430).

Lazzarini Design Studio 550 Italia
Lazzarini Design Studio 550 Italia
Lazzarini Design Studio 550 Italia
Lazzarini Design Studio 550 Italia

L’immagine proviene dal forum di Autopareri e richiama ovviamente la 550 Italia, nel cui abitacolo venne stivato il V8 della Ferrari 458 Italia. L’utilitaria viene inoltre allargata di 200 mm nella carreggiata anteriore e di 300 mm nella sezione posteriore, allungata di 200 mm nel passo ed equipaggiata con una zavorra da 150 chili. Cogliamo l’occasione per ricordarvi che potete inviare video e fotografie all’indirizzo suggerimenti@autoblog.it, che siano esse di prototipi camuffati o riguardanti – come in questo caso – episodi più divertenti.

Ultime notizie su Epic Fail - Epic Win

Video e foto divertenti con Epic Fail e Epic Win legati al mondo dell'automobile e degli automobilisti

Tutto su Epic Fail - Epic Win →